Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
Porca la barbisa non lo sapevo mica questa cosa ragazzi...
Cioè mi state dicendo che uno in casa non può sistemarsi i mezzi per i fatti propri??????
Ma scusa se buco una gomma della vespa e mi metto a sistemarla in giardino e passa la polizia o chi per essa mi fanno un verbale?
Questa cosa dovrebbe avere delle limitazioni...tipo un tot di moto/auto veicoli
Se poi sono mezzi a te intestati o raditai non capisco che problemi ci devono essere...magari che fai rumore o odori strani(vernice ecc...)ok...ci può anche stare ma che si arrivi all'arresto e al sequestro
Alla fine io i mezzi li ho pagati e sono MIEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sequestrano se c'è qualcosa che non va...non vi pare?
Non penso che sequestrano solo perchè c'è puzza di vernice o un trapano a colonna
Sono ignorante in materia...dico solo la mia....
Mi dispiace cavolo ma se è davvero così allora 3/4 dei ragazzi del forum che fanno??????
Penso che le problematiche siano di vario genere. In zona residenziale non si puo' fare "troppo rumore".
Ma anche in zone industriali, senza le atrezzature del caso non e' possibile verniciare. Vedi gli aspiratori/forni che devono usare le carrozzerie.
La legge che ho citato elenca anche una serie di operazioni che e' possibile farsi sui propri mezzi. Sicuramente non e' permesso mettere mano ai freni.
Come ultima cosa, non ti possono fare verbali etc solo perche hai un'officina in garage se non hanno le prove che stai eseguando operazioni "vietate" sui tuoi veicoli.

Se il mezzo non e' immatricolato per la circolazione su suolo pubblico a patto di non rompere troppo ai vicini penso che puoi fare quello che vuoi.

Ciao,

Vol.