Io ricordo un ghiacciolo "col ripieno" che mi piaceva tantissimo ma durò pochissimo: il Draculino! Era simile al Dalek: crosta di ghiaccio al mirtillo color viola (che anneriva la lingua e le labbra dando un effetto ottico degno di un film horror) e un ripieno alla fragola morbidissimo... che buono!!!
E invece detestavo il Paiper, che si scioglieva alla velocità della luce e che, per le mani piccole di un bambino, era complicato da mangiare: bisognava tenere infilato sotto il fondo del bicchierino uno stecco per spingere il fondo e sollevarlo mano a mano che il gelato dominuiva (colando dappertutto...)
Poi c'era l'Arcobaleno (un buffo ghiacciolo a righe colorate) e il Lemonissimo (fratello gemello del Fiordifragola)
Ormai, ci sono rimasti solo il Liuk (che se ricordo bene all'inizio si chiamava "mangitutto") e il Fiordifragola a darci conforto...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Il calippo alla cola lo fanno ancora ma non è più frizz....era fantastico,quando sul fondo rimanevano quegli ultimi pezzettini di uranio impoverito in quella brodaglia cocacolosa era l'apoteosi....la lotta per farlo uscire fuori dal cartone senza farlo cadere era un rituale irrinunciabile. Quando mi è caduto perchè ho spinto troppo forte, e le mie tasche di bimbo non permettevano un nuovo acquisto...la mia vita non è stata più la stessa!
Sapevate che quei pezzettini bianchi del calippo fizz erano nocivi?sono stati eliminati per questo....io avrò mangiato 3400 calippi da piccolino, mi sa che al buio divento fluorescente.
Cmq il miglior gelato di tutti i tempi è sicuramente il "CONO PALLA"! Cono di cialda col finalino di cioccolato,ripieno allo zabbbajone ricoperto da una palla di cioccolato e granella......imbattibile. Non mi spiegherò mai perchè l'algida abbia smesso di produrlo, forse ero l'unico a comprarlo in tutta Italia
Mi piacciono le rotondità....
Vi ricordate il gelato tricolore italiano, insieme ci davano in regalo un salsicciotto gonfiabile con i colori dell'italia.
Felice possessore di una "50" special e un px125