Ciao a tutti,
ho quasi terminato il "restauro conservativo" del mio px e vorrei iscriverlo al registro storico.
Da quanto ho capito leggendo qua e là devo prima iscrivermi ad un vespa club o direttamente all'FMI e poi avviare le pratiche (foto, richiesta iscrizione ecc ecc).
Vorrei sapere quale è la cosa più "indolore" a livello economico e tempistico...
Mi conviene iscrivermi a un club di veicoli d'epoca (in media quanto costa l'iscrizione?) e poi inviare le foto all'FMI oppure iscrivermi direttamente all'FMI (50euro) col modulo scaricabile dal loro sito e poi inviare la richiesta?
Per quanto riguarda i tempi...iscrivendomi ad un club penso l'iscrizione sia immediata ma se decidessi di iscrivermi all'FMI quanto passerebbe fino all'avvenuta iscrizione??
Altro dubbio:se io mi iscrivo per questo anno ad un club o all'fmi e iscrivo al vespa al RS, il prossimo anno devo pagare nuovamente la tassa di iscrizione o posso comunque usufruire delle agevolazioni dell'assicurazione d'epoca (e più che altro posso circolare per Roma, visto che i senza certificato di storicità non posso in quanto euro0)
grazie in anticipo per i consigli!