Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
eheh lo so bene ... cmq l'avevo specificato.... aggiungo che targa libretto e foglio complementare ci sono e sono in mano a me in questo momento assieme alla vespa... (sono appena andato a prenderla )in quanto il non intestatario me l'ha regalata.. in teoria potrei fare il passaggio anche con un mio zio.... MA NON é questo il punto..

il mio è un quesito ..(da giurista quale sono) prettamente pratico/giuridico in teoria il mio è un discorso applicabile a qualsiasi passaggio fatto con proprietario non intestatario...
il problema che mi/vi pongo io è relativo all'atto di vendita in se ad al suo contenuto..

riassumento brevissimamente io credo che va vdenita fatta da èproprietario non intestatario non vada definita (e il relativo atto quindi non vada redatto).. come è prassi fare e come persino nel modulo aci ho riscontrato... come vendita ai sensi dell' art.2688 bensi come vendita in deroga all' art.2688 sembrerà una questione di lana caprina ai più ma è sostanziale secondo me!
Sarà sostanziale per te, ma se poi non ti accettano l'atto di vendita cosa fai, sali in cattedra? Oppure se manco se ne accorgono e ci passano sopra bellamente? Arisali in cattedra?

Ti dirò, io contesto le interpretazioni della burocrazia quando sono a mio svantaggio e so di essere dalla parte della ragione, per il resto "nienti sacciu!".

I sofismi non fanno altro che farti perdere del tempo, che già ne passo sin troppo in fila agli sportelli (o cercando di arrivarci, agli sportelli!).

Ciao, Gino