Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
questo problema l'ho gia risolto sarebbe colui che è il pr non intestatario che si è dichiarato disponiobile a farlo... quindi nonc'è problema da quel punto di vista.

cmq andando al sodo, di la di tutti i "sofismi", mi confermate che se faccio compilare in duplice copia e relative marche da bollo, davanti ad un impiegato comunale il modulo nel PDFche ho linkato, al pra me lo accettino tranquillamente??...perche è poi questo alla fin fine che conta... l'addetto comunale deve aggiungere una propria dichiarazione all' atto che certifichi che il tutto si sia svolto in sua presenza? o basta il timbro comunale sul bollo e la sua (dell'addetto comunale) firma?
Ma perché in duplice copia? La duplice copia è necessaria solo se si fa un atto di vendita bilaterale, altrimenti, se firma il solo venditore, basta un originale in bollo.

Per fare le cose per bene, potresti andare al PRA e farti aiutare dall'impiegato dello STA a compilare il loro mod. NP2B come atto di vendita ex art. 2688. Poi il venditore si fa autenticare la firma su quello in comune.

Ciao, Gino