Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rimontaggio preselettore aiuto

L'avatar di lucabi
    Potenza Reputazione
    0

Unhappy rimontaggio preselettore aiuto

grazie a tutti anticipatamente ho disperato bisogno d'aiuto!!

Ho smontato il preselettore come da manuale: tolto le viti,messo la quarta,sfilato il preselettore nessun problema...
    Rimonto tutto....
    Metto il preselettore sulla posizione di folle e entra senza problemi avvito e dopo svariate prove che non riesco piu a percorrere a ritroso adesso la vespa è sempre in marcia NON TROVO PIU LA FOLLE QUALUNQUE MOVIMENTO GLI FACCIA FARE,INOLTRE NON RAGGIUNGE L'ULTIMO INTAGLIO PENSO QUELLO DELLA 4 MARCIA!!

Cosa posso fare e soprattutto cosa puo essere successo???!!??!

L'avatar di lucabi
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: rimontaggio preselettore aiuto

nessuno ha suggerimenti o consigli?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Hai smontato anche i cavi del comando preselettore? Potrebbe dipendere da quello.
    Il fatto che non riesci a mettere in folle, non dipende ne dal preselettore ne dai cavi, nel senso se entra la prima e poi passi in seconda, il folle è in mezzo, probabile che sia molto duro il pre, quindi la forza che metti, fa saltare da una marcia all'altra.
    Se non arrivi a mettere la quarta significa che devi regolare meglio i cavi.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Scusa ma a parte la folle tutte le altre marce entrano senza problemi?

Ciao,

Vol.

L'avatar di lucabi
    Potenza Reputazione
    0

grazie per le risposte il fatto è che è un problema spiegare a parole...

se qualche volenteroso mi spiega come si monta un preselettore in maniera normale io poi riporto cosa mi accade...

Fino ad ora io ho provato cosi: tirando l'alberello della crocera lo metto in posizione di folle(perchè il motore gira) allora lo inserisco nella posizione di folle ma una volta inbullonato l'alberello della crocera viene spinto in dentro immagino e cosi entra una marcia che poi non riesco piu a togliere in quanto se lo giro manualmente da una parte avverto una resistenza insormontabile se lo giro dalla parte opposta non aziona il cambio e penso che giri a vuoto.

io sapevo che non dovevo toccarlo!!!!!

Potenza Reputazione
    31

Devi metter l'alberello in posizione della prima(tutto esteso verso l'esterno) poi il preselettore in quarta(o anche oltre in modo che il braccetto del preselettore sia tutto verso l'esterno) poi agganci il patino del braccietto nella sedo sull'alberello e spingi il selettore in sede.

Ciao,

Vol.

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    15

Ciao volumexit..raccolgo il tema della discussione per chiederti:
    prima di smontare, il cambio era oK, adesso è tutto sballato, entrano tutte le marce, ma devo utilizzare anche la mano destra per far entrare la prima che sta troooppo in alto.
    Come faccio a capire se mi basta azionare il registro, che è al min, solo empiricamente, oppure c'è una tecnica particolare?
    Graaaazie

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    Ciao volumexit..raccolgo il tema della discussione per chiederti:
    prima di smontare, il cambio era oK, adesso è tutto sballato, entrano tutte le marce, ma devo utilizzare anche la mano destra per far entrare la prima che sta troooppo in alto.
    Come faccio a capire se mi basta azionare il registro, che è al min, solo empiricamente, oppure c'è una tecnica particolare?
    Graaaazie
    Il tutto dipende da quanto gioco hai sui fili, da quello che decrivi devi anche agire sul filo prima di agire sul registro. Io di solito faccio cosi:
    Con i morsetti ancora molli metto la leva appena oltre la tacca della folle verso la seconda.
    Tiro con una pinza il filo che tira verso la prima, quanto basta per metterlo in tensione.
    Stringo il morsetto.
    Poi giro la leva veso la prima finche diventa dura
    tiro forte il filo della seconda con una pinza e stringo il morsetto.
    Normalmente una volta fatte queste operazioni riesco a sistemare bene il gioco con i registri.

Ciao,

Vol.

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    15

Graaaaaaaaaaaaazie......molto chiaro, appena posso agisco, fine settimana come al solito....ciao

L'avatar di lucabi
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Devi metter l'alberello in posizione della prima(tutto esteso verso l'esterno) poi il preselettore in quarta(o anche oltre in modo che il braccetto del preselettore sia tutto verso l'esterno) poi agganci il patino del braccietto nella sedo sull'alberello e spingi il selettore in sede.

Ciao,

Vol.
    Mi sono rimesso ieri sera perchè prima non ho avuto tempo... Magicamente seguendo i tuopi consigli è entrato ed il preselettore è ruotato automaticamente in folle. Io pensavo che la folle fosse con l'alberello tutto all'interno...
    Adesso ho sostituito l'olio del cambio la prima è ancora un po dura ma registrando il cavetto e la frizione un po molle dovrebbe essere perfetta.

Con estrema virilità volumexit.... sei un ragazzo da sposare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •