Grazie a tutti per le spiegazioni.
Capisco che non siate riusciti a trattenere l'ironia...
Vi farò sapere.
PS: giuro che non ho mai aperto un devioluci.![]()
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Capisco che non siate riusciti a trattenere l'ironia...
Vi farò sapere.
PS: giuro che non ho mai aperto un devioluci.![]()
Se vuoi evitare di aprire il devioluci, prova prima a spruzzare del disossidante spray attraverso i pulsanti. Anche il mio TS aveva lo stesso problema e così l'ho risolto.
Ora, però, mi manca la " pernacchietta" continua del clacson.....
Ciao, Pierluigi![]()
Il suono del clacson più debole con le luci accese è un problema che il mio TS ha sempre avuto, ma penso che sia normale ( lo faceva anche quando era nuovo).
Se però dic che il tuo diventa muto, non penso sia un problema di contatti, ma, forse, di poca energia dallo statore. In ogni caso prova prima col disossidante.
potrebbe dipendere dalla bobina ma, più probabilmente, dai magneti "stanchi" del volano. Meglio attendere interventi più autorevoli in materia. Come vespista - elettrauto ho soltanto un'infarinatura.
Allora inizio col disossidante e un pò di pulizia.
Ho solo paura di rompere il coperchietto cromato togliendolo...![]()
Le lampadine ti funzionano tutte?
Sulle vespa se salta una lampadina il cicalino non funziona con quella luce in posizione accesa.
Un sistema semplice e non voluto per segnalare che una lampadina è fulminata.
L'equilibrio dei wattaggi sull'impianto a 6v è importante perchè funzioni tutto. Basta montare una lampadina con un wattaggio o un voltaggio diverso e salta l'equilibrio, con il risultato che alcune luci si vedano più fioche o si brucino o che il cicalino spernacchi invece di squillare.
Sull'impianto a 12v questo problema è minimo o inesistente.