Vespa sidecar 150 1961 ... maestraaaa... lui copia!!!
ma se li rifate perchè non vi impegnate a rifarli almeno un minimo giusti?![]()
Vespa sidecar 150 1961 ... maestraaaa... lui copia!!!
ma se li rifate perchè non vi impegnate a rifarli almeno un minimo giusti?![]()
avra' anche copiato,ma...................male!.
fa veramente cagare.![]()
eppure quello che scrive esalta il lavoro fatto, e .... ne stanno facendo altri ....
roba del genere getta fango su chi cerca di restaurare mezzi d'epoca e non fare delle moderne carrozze per spose.![]()
mi illuminate sugli sbagli fatti in questo restauro?
Non so , ma io quando vedo quel colore e quel modello di vespetta, mi brillano gli occhi dall'emozione!
si capisce che è come la mia?
![]()
ahhhh come vespooooooo
semplicemente non è un restauro ma una costruzione di fantasia.
il fondo in legno è un'invenzione, il telaio è di fantasia ... in poche parole, è equiparabile ad un plasticone in vetroresina
Non capisco tutto 'sto casino
Illuminatemi, perchè non ho pagato la bolletta![]()
Lore
non è un sidecar in plastica, ma han fatto tanto casino per fare una porcheria.
roba in vetroresina per portare in giro spose viene via a 800-1000€, quel sidecar lì a costruirlo costa come un sidecar fatto bene e invece è una porcheria.
il piaggio non aveva il fondo in legno, non capisco perchè ce l'abbiano messo, i due punti di ancoraggio alla vespa sono un'invenzione, la forma della navetta è così così, manca il parafanghino a coprire la molla, io l'ho vista dal vero ed è un falso storico spacciato per vero.
il proprietario giurava che era giusta e che aveva fattura piaggio... che altro dire...![]()
enrico hai materiale in merito? la cosa mi interessa parecchio....
poi dico..."roba in vetroresina per portare in giro spose viene via a 800-1000€", uno diciamo "originale" quanto costa?
Mi sa che oltre alla difficoltà di trovarlo, la mia idea, o meglio il mio sogno di un sidercar , diventa irrealizzabile visto l'idea ipotetico dei prezzi!
ahhhh come vespooooooo
Quindi in sostanza è un falso? Andiamo bene![]()
Lore
certo che è un falso, ed è anche fatto male, come la maggior parte dei sidecar in commercio.
inutile spendere tanti soldi in una porcheria, quando per portare in giro spose ci sono plasticoni a buon prezzo:
Moto Vintage
il prezzo di un sidecar conservato è difficile dirlo, il mercato è matto, matto tanto quanto la gente col portafoglio gonfio, più facile stabilire il prezzo di una buona replica, che può anche rasentare la perfezione. sidecar rifatti in modo corretto costano circa 4000€ grezzi, considera un 4500€ finiti, a seconda del tipo e della marca, ma non sempre bastano.
i prezzi sono alti, ma la documentazione che cerchi parla chiaro, nei primi ani '50 un sidecar costava dalle 50 alle 65.000£, quindi, più della metà di una vespa 125...
oggi un '51 o un bacchetta quanto costa? il sidecar a 5000€ finito non si discosta quindi molto dai tempi passati![]()
E oltre tutto di sidecar originali da restaurare se ne trovano davvero pochissimi.
Ah, ai 5000 euro c'e' da aggiungere l'immatricolazione a motocarrozzera o meglio l'aggiornamento sul libretto che se fatto fare da chi riesce a farlo costa almeno altri 1700/1800 eurozzi!