ciao!ho bisogno di un aiuto...
ho acquistato in fiera una confezione di cavi e guaine per cambiare quelli vecchi della mia VNB3 ma non mi tornano le cose...
nella confezione ci sono
-una guaina nera continua senza terminali (che io ho provveduto a tagliare ad occhio ed inserire) con la quale sostituire tutte le guaine [diam. 5 mm]
-una guaina grigia (che dovrebbe essere per il contakm) [diam. 8 mm e L=200 cm] (foto1)
-un cavo non meglio identificato (immagino sia una... sonda???) [filo diam. 3 mm e L=100 cm] con un capocorda ad anello (foto2)
-2 cavi con piombino (da usare per per il cambio) [diam. piombino 5 mm e h= 6,5 mm] con filo diam. 1,5 mm e L=200 cm (foto 3)
-2 cavi (che dovrebbero essere per freno e frizione) con piombino [diam. piombino 8 mm e h= 8 mm] con filo diam. 1,9 mm e L=200 cm (come foto 3)
-1 cavo con piombino [diam. piombino 4 mm e h= 3 mm] con filo diam. 1,1 mm e L=200 cm (foto4)
-dei terminali a cappuccio ed altri a doppio dimetro (da bloccare ad esempio sulla staffa supporto avvitata dentro il manubrio-vedi foto7) oltre a delle viti a registro e dei capicorda bloccabili a vite
premesso che mi pare che i registri dovrebbero essere usati per il cambio,l'acceleratore e i freni,ecco le domande:
- i terminali delle guaine sono abbastanza più larghi delle guaine stesse.Ho provato a pinzarli con una normale pinza ma il risultato è pessimo.Ho provato allora ad aumentare il diametro all'estremità delle guaine con del nastro isolante ed incastrarli così come in foto 5.E' una caxxata?
- la guaina grigia x il contakm è troppo grossa (non passa attraverso il foro sulla forcella) ed è troppo lunga secondo me ( 2 m!!).Forse non è quella adatta al mio modello?
- a cosa cavolo serve quel cavo con terminale ad anello in foto2?
- e quello col piombino piccolo in foto3?
-mi mancherebbero i cavi di freno posteriore,acceleratore. E quello del contakm,che dovrebbe avere anche la testa sagomata per essere fatto girare dalla vite senza fine avvitata al mozzo (foto6)?
-per quali guaine devo usare i terminali a cappuccio o quelli a 2 diametri (oppure nessun terminale)?
riuscite a chiarirmi un po' le idee?grazie...