Grazie mille...
Proverò sicuramente
Tanto di ruggine in garage ne ho tanta![]()
Grazie mille...
Proverò sicuramente
Tanto di ruggine in garage ne ho tanta![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Puoi solo essere più preciso, non vorrei far saltare la centrale dell' Enel
Il caricabatterie che voltaggio e amperaggio ha?![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Si si, dai... dacci un pò di quantità per fare i piccoli chimici![]()
in rete ci sono un pò di tutorial interessanti
earmi.it - Eliminazione elettrolitica della ruggine
Restauration et nettoyage par lectrolyse des pices de fouilles.
premesso che l'ho fatto solo due volte e non è che sia un esperto cmq di solito metto un cucchiaio da te di soda per ogni litro di acqua (alcuni dicono acqua distillata io ho sempre messo quella di rubinetto), utilizzo il carica batteria a 12volt ma si può usare anche quello da 6 (credo che però ci si metta di più), poi l'amperaggio varia in base a quanta soda si mette e alla distanza tra il pezzo di acciao e il pezzo di ferro, la distanza non deve essere troppo piccola altrimenti salta il caricabatterie, dopo alcune ore (io di solito lo lascio anche la notte) tirate fuori il pezzo e gli date una bella lavata sotto acqua corrente con una spugna da cucina (quelle gialle e verdi per interderci) perchè il pezzo sarà ricoperto da una leggera patina nera...
cercate di farlo all'aperto perchè si libera idrogeno e ossigeno e cercate di non andare a controllare con la sigaretta in bocca (il perchè ve lo lascio immaginare)
Vi allego la foto..
Che caricabatteria hai usato?
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
uno normalissimo per auto, io l'ho comprato al castorama ed era quello che costava meno... magari ti consiglio di non usare quello a fusibili perchè è probabile che le prime volte salti...