Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Io penso che per utilizzare acidi pericolosi ed elettricità si debba essere molto preparati. Preparati su tutto ciò che riguarda l'argomento, e cioè su come utilizzarlo, su come proteggersi, su dove utilizzarlo, e come smaltirne i rifiuti.
Non credo che una o più discussioni lette sui forum possano darti tutte queste cose.
Certo, poi lo fai 100 volte è ti va sempre bene, ma è come quando fai le impennate, non si deve fare e lo fai lo stesso, ti va bene 100 volte ed alla 101* ti sgrani i denti...
Niente di pericoloso,ho iniziato ora il bagno per le viti arrugginite,conta che la soda basta prenderla con un cucchiaino e i guanti....ce lo facevano fare a scuola senza guanti,figurati il livello di pericolosità che c'è...il problema sorge se non si è attenti...
Comunque io utilizzo un generatore a 12 V,lo comprò mio zio per la BMW,gli ampere sono indicati da una lancetta ma non cè niente per regolarli,quando carico la batteria si stabilizza da solo....dite che funziona uguale?io di bolle non ne vedo....quando lo feci in laboratorio le concentrazioni erano assai più alte,7 cucchiai in 6 litri d'acqua è una soluzione ridicola come concentrazione,però qualcosa mi aspettavo...

NB,da Wikipedia :
L'idrossido di sodio gode di notevole capacità corrosiva. Il solo contatto del composto solido con la pelle non causa gravi ustioni, è però consigliabile maneggiare il composto con guanti e occhiali protettivi.
L'idrossido non è altro che la soda caustica,la sua formula chimica difatti è NaOH