Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Niente di pericoloso,ho iniziato ora il bagno per le viti arrugginite,conta che la soda basta prenderla con un cucchiaino e i guanti....ce lo facevano fare a scuola senza guanti,figurati il livello di pericolosità che c'è...il problema sorge se non si è attenti...
Comunque io utilizzo un generatore a 12 V,lo comprò mio zio per la BMW,gli ampere sono indicati da una lancetta ma non cè niente per regolarli,quando carico la batteria si stabilizza da solo....dite che funziona uguale?io di bolle non ne vedo....quando lo feci in laboratorio le concentrazioni erano assai più alte,7 cucchiai in 6 litri d'acqua è una soluzione ridicola come concentrazione,però qualcosa mi aspettavo...

NB,da Wikipedia :
L'idrossido di sodio gode di notevole capacità corrosiva. Il solo contatto del composto solido con la pelle non causa gravi ustioni, è però consigliabile maneggiare il composto con guanti e occhiali protettivi.
L'idrossido non è altro che la soda caustica,la sua formula chimica difatti è NaOH
Edit ho provato a cambiare presa,niente,quindi mi sono detto:sarà rotto il caricabatterie...ci ho quindi attaccato una batteria per scooter,da 12 V,il circuito mi pare si chiuda,i pezzi sono legati con un filo metallico(credo alluminio)e attaccati ad una retina metallica,l'anodo invece è una barra metallica,entrambe le cose sono arrugginite quindi direi di ferro!

Scusate,volevo fare modifica invece ho inviato un post,pardon!