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Discussione: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: II° Catetere

    Complimenti Emanuele, dalle foto si capisce perfettamente il lavoro fatto .....bella anche la vaschetta lucidata a specchio .

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II° Catetere

    Questa idea te la rubo, dove li compro i tubi di rame?







  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: II° Catetere

    Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio!
    Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso?
    il foro è già presente?

    il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

    Ancora
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ............
    il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

    Ancora
    Credo che il tubo in rame sia la soluzione migliore per raccordare la vaschetta al tubicino in gomma, poi e di facile lavorabilita e si può reperire con facilità.

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio!
    Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso?
    il foro è già presente?

    il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

    Ancora
    Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!!

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II° Catetere

    la scatola invece è da forare?







  7. #32
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!!
    Perfetto, chiedo agli idraulici di fianco al mio magazzino di darmene un pò...

    Si, il foro della scatola da cataterizzare, è già presente.bene....
    Quindi non facciamo altro che "impiantare" il catetere nella scatola. la miscela di troppo ci arriva già naturalmente in quel foro....benissimo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    la scatola invece è da forare?
    Mirko,la scatola ha gia' il foro che accoglie quel tubicino del carburatore(Quello che ha l'o-ring nero) che sarebbe il "Troppo pieno" della vaschetta.
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  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II° Catetere

    Ho un amnesia, non lo ricordo sul 125, eppure l'ho smontato di recente
    Comunque ora l'ho visto ed appena ho un attimo di tempo mi preparo.

    Sai mica anche il diametro del tubo?







  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: II° Catetere

    praticamente la tua modifica è di "allungare" lo "sfiato" in un punto meno noioso.

    io ho lo steso problema, però esce dal carburatore, e va a finire sui carter, lato ammortizzatore...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: II° Catetere

    Troppo bella la scatola lucida,
    interessante la scoperta.

    E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??

    Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale...........

  12. #37
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Troppo bella la scatola lucida,
    interessante la scoperta.

    E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??

    Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale...........
    Possibilissimo.

  13. #38
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    praticamente la tua modifica è di "allungare" lo "sfiato" in un punto meno noioso.

    io ho lo steso problema, però esce dal carburatore, e va a finire sui carter, lato ammortizzatore...
    Quella e' da imputare,per la maggior parte, alla scarsa tenuta delle guarnizioni e dall'accumulo dei rifiuti del carburatore che poi trovano da li l'unica via d'uscita.

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    ...........
    E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??..........
    Altra soluzione interessante ........bravo Tommy

  15. #40
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    Riferimento: II° Catetere

    finalmente motori più puliti....
    complimenti....modifica geniale!!!

  16. #41
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    Riferimento: II° Catetere

    grande calabrone, sei un genio.

    un giorno poi ti seccherò per chiederti come hai fatto a lucidare così bene i carter e il volano, io c'ho provato, ma non sono venuti bene come i tuoi...

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: II° Catetere

    Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente...
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  18. #43
    VRista Junior L'avatar di bajaj
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    Riferimento: II° Catetere

    nel modello mix da quel buco esce benzina pura che senso ha deviarla ?

  19. #44
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    Riferimento: II° Catetere

    presumo perchè è miscela e non benzina pura, quindi contiene olio che si deposita sui carter e che trattiene lo sporco...credo, parola agli esperti ;)

  20. #45
    VRista Junior L'avatar di bajaj
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    Riferimento: II° Catetere

    il tuo discorso vale nelle vespe senza miscelatore ma dove c'è il mix li c'è solo benzina.

  21. #46
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ho un amnesia, non lo ricordo sul 125, eppure l'ho smontato di recente
    Mmm...anche io non lo ricordo

  22. #47
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: II° Catetere

    Citazione Originariamente Scritto da bajaj Visualizza Messaggio
    nel modello mix da quel buco esce benzina pura che senso ha deviarla ?
    E perche' no?! Che sia benzina pura o miscelata con l'olio,sortisce sempre l'effetto...bagnato che trattiene lo sporco.

  23. #48
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Mmm...anche io non lo ricordo
    E' presente anche sulle vs vespe

  24. #49
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente...

    Massimo rispetto per tutte le correnti di pensiero.

  25. #50
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    Riferimento: II° Catetere

    Non ci stava un tubo subito su quel cilindretto che poi si infila nella scatola del carburo?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

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