Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente
    Qualche fotina non farebbe male
    Pier

Potenza Reputazione
    38

Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
    Bella la vite sfiato , ma il due in uno da dove l'hai preso?... interessante.
    Beh almeno adesso so a chi devo rompere i cabbasisi quando farò il restauro completo alla mia vespa
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    38

Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
    Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
    Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto
    Quei tubi per i raccordi pneumatici li conosco....dubito che con la benzina funzionino bene,ce ne passa molto poca quindi dovrebbe resistere però,pensandoci bene ne ho uno anche io!

Edit:ho guardato ora quello che ho io(troppo grosso)comunque è uno di quelli classici della Festo,all'interno pare in ferro! mi hai dato una buona idea! un solo tubo e via!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    38

Li vedo tutti i giorni funzionare in condizioni di forte stress, continuamente investiti da olio da taglio ed altri agenti non propriamente idonei, e non mi è mai capitato di vederli soffrire.
    Più di una volta li ho visti con l'olio dentro al circuito, e quando ho dovuto spurgare l'impianto ho notato che anche all'interno, una volta puliti, non erano minimamente provati dall'accaduto.
    Sono costruiti con plastiche speciali che resistono ad olii, urti e calore, praticamente sono più robusti e longevi dei modelli in ferro.

Questi sono interamente in plastica, ad esclusione delle mollette che fermano il tubo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •