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Discussione: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

    Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

    Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente







  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

    Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

    Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente
    Qualche fotina non farebbe male
    Pier

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

    Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

    Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

    Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

    Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

    Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

    Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
    Bella la vite sfiato , ma il due in uno da dove l'hai preso?... interessante.
    Beh almeno adesso so a chi devo rompere i cabbasisi quando farò il restauro completo alla mia vespa
    Pierluigi

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
    Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
    Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto
    Quei tubi per i raccordi pneumatici li conosco....dubito che con la benzina funzionino bene,ce ne passa molto poca quindi dovrebbe resistere però,pensandoci bene ne ho uno anche io!


    Edit:ho guardato ora quello che ho io(troppo grosso)comunque è uno di quelli classici della Festo,all'interno pare in ferro! mi hai dato una buona idea! un solo tubo e via!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

    Li vedo tutti i giorni funzionare in condizioni di forte stress, continuamente investiti da olio da taglio ed altri agenti non propriamente idonei, e non mi è mai capitato di vederli soffrire.
    Più di una volta li ho visti con l'olio dentro al circuito, e quando ho dovuto spurgare l'impianto ho notato che anche all'interno, una volta puliti, non erano minimamente provati dall'accaduto.
    Sono costruiti con plastiche speciali che resistono ad olii, urti e calore, praticamente sono più robusti e longevi dei modelli in ferro.

    Questi sono interamente in plastica, ad esclusione delle mollette che fermano il tubo.







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