Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto![]()
Quei tubi per i raccordi pneumatici li conosco....dubito che con la benzina funzionino bene,ce ne passa molto poca quindi dovrebbe resistere però,pensandoci bene ne ho uno anche io!
Edit:ho guardato ora quello che ho io(troppo grosso)comunque è uno di quelli classici della Festo,all'interno pare in ferro! mi hai dato una buona idea! un solo tubo e via!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Li vedo tutti i giorni funzionare in condizioni di forte stress, continuamente investiti da olio da taglio ed altri agenti non propriamente idonei, e non mi è mai capitato di vederli soffrire.
Più di una volta li ho visti con l'olio dentro al circuito, e quando ho dovuto spurgare l'impianto ho notato che anche all'interno, una volta puliti, non erano minimamente provati dall'accaduto.
Sono costruiti con plastiche speciali che resistono ad olii, urti e calore, praticamente sono più robusti e longevi dei modelli in ferro.
Questi sono interamente in plastica, ad esclusione delle mollette che fermano il tubo.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
No, lavoro con la pneumatica.... Tutte le nostre macchine sono automatizzate.
Non so se in una normale ferramente trovi tutto l'occorrente, io di solito vado ad Asti in un utensileria molto ben fornita, che rifornisce anche le piccole aziende, ha tutto quello che può servire in meccanica, e se qualcosa manca lo fa arrivare.
PS:
L'attacco per il buco della scatola è pronto, fatto in 2 minuti 2, tornendo una vite M12 e poi forandola longitudinalmente. Il foro piccolo è 4mm, il foro grande dove entrerà il piciurin del carburatore è 9.2 mm. Diametro esterno della riduzione è 6.5 mm.
La profondità sarà variabile perchè se da tutta avvitata va a battuta la allungo un pochettino.![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE