Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
No, lavoro con la pneumatica.... Tutte le nostre macchine sono automatizzate.
Non so se in una normale ferramente trovi tutto l'occorrente, io di solito vado ad Asti in un utensileria molto ben fornita, che rifornisce anche le piccole aziende, ha tutto quello che può servire in meccanica, e se qualcosa manca lo fa arrivare.
PS:
L'attacco per il buco della scatola è pronto, fatto in 2 minuti 2, tornendo una vite M12 e poi forandola longitudinalmente. Il foro piccolo è 4mm, il foro grande dove entrerà il piciurin del carburatore è 9.2 mm. Diametro esterno della riduzione è 6.5 mm.
La profondità sarà variabile perchè se da tutta avvitata va a battuta la allungo un pochettino.![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Aggiornamento: lo sfiato per la frizione è ok, mentre quello per il troppo pieno è ko. In pratica il beccuccio è troppo corto, e quando l'ho piegato si è spezzatoquindi devo rifarlo, più lungo, e con il foro più grande, in modo da poter fargli fare una curva più dolce senza rischi di rotture.
Al tubo per lo sfiato della frizione meditavo di far fare una curva un po ampia, sicuramente non più alta della scatola del carburatore, ma comunque una sorta di U rovesciata, penso (magari sbagliando) che in questo modo ci sia comunque un ricircolo d'aria, ma i vapori e le eventuali goccine d'olio possano, (a motore fermo e freddo), ricadere nello sfiato, almeno quelli prima della curva.
Aggiornamento: ieri ho finito i cateteri, poi mi sono dedicato ad attività più frivole in vista della prossima redbullrace al lingottone vedrete delle belle ed avrete di che ridere
![]()
![]()
Comunque alla fine ho optato anche io per l'utilizzo dei tubetti di rame, più facili da piegare e direzionare dove meglio serve.
Per il troppo pieno come ho già detto in precedenza alla vite che avevo fatto si è spezzato il beccuccio, ma io l'ho utilizzata lo stesso, ho maschiato da M6 il foro, filettato da M6 un tubetto e l'ho avvitato e poi piegato
Per lo scarico della vaschetta idem, foro maschiato al fondo (vicino al buco per la regolazione), e poi tubetto in rame filettato.
Ho sigillato il tutto con dell'acciaio liquido, così eventuali perdite sono scongiurate ed ho fatto passare un po di tubi in gomma, ora devo solo decidere come fissarli, ma credo che farò una staffettina utilizzando le 2 viti della bobina.![]()
Bravo, ottimo lavoro Mirko... mi sa che poi dovremmo farlo anche sulla mia
A proposito poi ci sentiamo per i particolari della partenza di sabato.
Pierluigi
Ho maschio e filiera ancora caldi![]()
I miei tubi in rame sono Ø6, quelli in gomma sono Ø8 all'esterno, l'interno ovviamente si incastra bene nel tubo in rame e nello sfiato della frizione che è una vite da M7. Dopo il 2 in 1 il tubo in uscita è Ø10.