I miei tubi in rame sono Ø6, quelli in gomma sono Ø8 all'esterno, l'interno ovviamente si incastra bene nel tubo in rame e nello sfiato della frizione che è una vite da M7. Dopo il 2 in 1 il tubo in uscita è Ø10.
I miei tubi in rame sono Ø6, quelli in gomma sono Ø8 all'esterno, l'interno ovviamente si incastra bene nel tubo in rame e nello sfiato della frizione che è una vite da M7. Dopo il 2 in 1 il tubo in uscita è Ø10.
Vediamo sotto la gonna cosa c'è?![]()
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buonasera a tutti,
volevo proporvi l'ennesima variante alla geniale idea di mastro calabrone.
bene, non essendo in grado io di fare la boccolache andrebbe infilata nella scatola del carburo, ho utilizzato un dado da 6 ma del tipo autobloccante con una sorta di rondella già facente parte del dado stesso.
Ho ripassato una punta da 6,5 mm eliminando la filettatura del dado.
Ho saldato a stagno il tubetto di rame da 6 mm opportunamente sagomato e il tutto è stato incollato con del collante a base di resina doppio componente che quando indurito è molto solido e resistente.
Essendo la resine trasparente, anche l'estetica, per quello che si può vedere una volta montato, ne guadagna.
le foto saranno più esplicative.
Grazie ancora a calabrone per la geniale idea.![]()
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.