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Discussione: l'ammortizzatore è da cambiare?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    La sola forsa della mano è sufficiente a comprimere il pistone.
    Bisogna vedere con quanta forza e se lo riesci a comprimere velocemente oppure spingendo abbastanza forte lo comprimi in 4 o 5 secondi. Se è valida la prima ipotesi, è da sostituire.
    Ciao
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    è valida la prima ipotesi quindi lo cambierò,grazie tanto

  3. #3
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    io mi chiamo claudio,ma per caso sei bruno?ho visto che sei di cisterna anche tu....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da scacla1 Visualizza Messaggio
    io mi chiamo claudio,ma per caso sei bruno?ho visto che sei di cisterna anche tu....
    Sono il papà di Bruno. Tu sei un amico di mio figlio?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #5
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    sì sono un amico di bruno,sono stato da voi per estrarre il cuscinetto dall'albero motore ricorda? comunque ho rimontato tutto il motore e sembra girare bene,l'unica cosa ho il getto benzina 72 con carburatore 19 (l'ho trovato così al momento dell'acquisto)ma sembra un po' piccolo perchè quando tiro l'aria va meglio....proverò a mettere un 78-80,la saluto a presto

  6. #6
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da scacla1 Visualizza Messaggio
    sì sono un amico di bruno,sono stato da voi per estrarre il cuscinetto dall'albero motore ricorda? comunque ho rimontato tutto il motore e sembra girare bene,l'unica cosa ho il getto benzina 72 con carburatore 19 (l'ho trovato così al momento dell'acquisto)ma sembra un po' piccolo perchè quando tiro l'aria va meglio....proverò a mettere un 78-80,la saluto a presto
    Ciao Claudio,
    certo che mi ricordo, non sapevo fossi tu. Per favore dammi del tu, sul forum siamo tutti alla pari.
    Per il carburo, fai la prova che dici ma prima io farei quella del colore della candela. Sai come fare? Scaldi bene la vespa, gli dai una tiratina a manetta e, mentre stai tirando tiri la frizione e spegni la vespa. Ti fermi e smonti la candela. Se il colore della porcellana dell'elettrodo centrale è nocciola leggermente scuro, sei carburato. Se è chiaro/bianco sei magro e quindi la tua sostituzione può andar bene, se è scura/nera sei grasso.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #7
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: l'ammortizzatore è da cambiare?

    ok farò la prova della candela ma solo dopo aver rimontato il motore al telaio... per il momento sto ancora rimontanto le parti di carrozzeria,ti farò sapere,grazie del consiglio,salutami Bruno

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