io mi chiamo claudio,ma per caso sei bruno?ho visto che sei di cisterna anche tu....
io mi chiamo claudio,ma per caso sei bruno?ho visto che sei di cisterna anche tu....
sì sono un amico di bruno,sono stato da voi per estrarre il cuscinetto dall'albero motore ricorda? comunque ho rimontato tutto il motore e sembra girare bene,l'unica cosa ho il getto benzina 72 con carburatore 19 (l'ho trovato così al momento dell'acquisto)ma sembra un po' piccolo perchè quando tiro l'aria va meglio....proverò a mettere un 78-80,la saluto a presto![]()
Ciao Claudio,
certo che mi ricordo, non sapevo fossi tu. Per favore dammi del tu, sul forum siamo tutti alla pari.
Per il carburo, fai la prova che dici ma prima io farei quella del colore della candela. Sai come fare? Scaldi bene la vespa, gli dai una tiratina a manetta e, mentre stai tirando tiri la frizione e spegni la vespa. Ti fermi e smonti la candela. Se il colore della porcellana dell'elettrodo centrale è nocciola leggermente scuro, sei carburato. Se è chiaro/bianco sei magro e quindi la tua sostituzione può andar bene, se è scura/nera sei grasso.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ok farò la prova della candela ma solo dopo aver rimontato il motore al telaio...per il momento sto ancora rimontanto le parti di carrozzeria,ti farò sapere,grazie del consiglio,salutami Bruno
![]()
Ciao Paesani!!!