La ss16 parte dal veneto ed arriva fino in puglia, mi pare strano che sia tutta una strada extraurbana di categoria B, e cioè una di quelle strade che hanno le stesse caratteristiche dell'autostrada.
Allora da foggia a Pescara sono sicuro, poi se più a nord non lo è non lo so, ma per il tratto che interessa ai baresi possono farlo tranquillamente con i 125
Tagliamo la testa al toro, non si può entrare col 125 in tutte le strade dove all'imbocco c'è questo cartello, in tutto e per tutto simile a quello autostradale ma di colore blu. La strada ovviamente deve avere le caratteristiche dell'autostrada.
Su internet ho guardato fino ad ora ma non ho trovato nessuna indicazione di SCG per quanto riguarda la SS16
Sono daccordo con te nel dire che in autostrada non ci si può andare, ma la ss 16 non è un autostrada. Non è classificata nemmeno come SGC (strada di grande comunicazione) e credo sia propio impossibile che vi sia preclusa la circolazione ai 125 per quanto riguarda tutta la sua lunghezza (che va dal veneto alla puglia)
Potrebbe averne anche 10 di corsie, quello che conta è come è classificata e che cartelli ci sono all'inizio di essa.
Aggiungo che in molte strade a scorrimento veloce che passano nei tratti urbani (vedi quelle che impropiamente sono dette tangenziali) è consentito il passaggio anche dei 125
Sono calmissimo, ma tu hai fatto più di una domanda.......
Tommy, penso che fra stasera e domani affronto il problema
Se verrò non potrò fare altro che il furgonato visto che pure io lunedì mattina devo essere al lavoro e ovviamente spararmi 1000 e passa chilometri in due giorni significherebbe fare solo una sfacchinata.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.