Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: problema carburatore

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20

problema carburatore

Facendo prove di carburazione, mi si è inchiodata la ghigliottina del carburatore gentilmente prestatomi dall'amico Minguccio.
    Dopo interminabili ore e metodi per cercare di tirarla fuori (cercando di non rovinare niente) ho deciso di far fare un bel bagnetto al carburatore nella Coca Cola.... tra una mezzoretta vediamo se ha deciso di uscire fuori..
    Altrimenti come faccio??
    non è completamente bloccata, ma si muove esercitando molta forza (andare a colpetti di martello per intenderci...
    Se non lo sistemo sono costretto a tenere la Vespa ferma!!!
    A proposito... non è che qualcuno di voi ha un SI24 in più???
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Potenza Reputazione
    20
    è inutile dirlo, è risaputo, la coca cola fa miracoli!!!! e pensare che ce la beviamo anche!!!
    con molto poco sforzo, è uscita fuori... se mi fosse venuto in mente prima!! quanto tempo sprecato a cercare di agganciarla da qualche parte, usando leve e attrezzi autocostruiti! mamma mia che portento!
    e ora, cosa faccio per evitare che il problema si ripresenti??

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    per evitare che il problema si ripresenti??
    Fai la miscela con Coca Cola full sintethic

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    O addirittura alimenta la Vespa con Coca Cola High Tech
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    20
    Uè simpaticoni, prendete pure per il , intanto adesso avete una prova in piu di questa famosa soluzione per problemi di questo tipo.
    Intanto sto limando la ghigliottina e la sua sede in modo da creare meno attrito possibile..!
    e nel frattempo già che c'ero mi sono fatto anche un'aperitivo!

...però pensandoci, vuoi vedere che la coca, immessa nella fase di apirazione, può avere effetti tipo NOS???????

Potenza Reputazione
    31
    Alessandro, limone, P 200E arancio, il mio amico di Corato ha problemi simili, con l'unica differenza che la Vespa va tranquillamente sino a che non apri tutto il gas.

All'andata, a San Marino, in autostrada mi raggiunge chiedendomi di fermarci perchè aveva bisogno di sbloccare la ghigliottina bloccata. Ovviamente la Vespa gli rimane accellerata.

Il problema, nonostante abbia limato e limato non è sparito.
    Mi sa però, che Dino, l'altro amico, mentra un giorno puliva quella aprte, la lasciò cadere.

Probabilmente si è creato un fungo che nemmeno la lima riesce ad eliminare.

Cambia carburatore e se trovi 2 SI 24/24, uno dallo a me, credo di avere la sede dello spillo conico consumata. Beve troppo per i miei gusti, non credo sia tutta colpa dell'albero anticipato.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Il problema, cari miei, non sta nella ghigliottina, ma nel carburatore che è imbarcato. Se, infatti, provate a non stringere il carburatore, vedrete che il difetto non si presenta.
    Soluzione:
    smontate il carburatore, procuratevi della carta abrasiva 150, 320 e 600. Mettete la carta abrasiva su di un marmo e tenetela ferma mentre ci passate sopra il carburatore. Con calma, una passata alla volta ed ogni volta guardate l'impronta dell'abrasione sul carburatore. Quando tutta la base del carburatore sarà stata abrasa (non ci devono essere macchie o zone in cui la superficie non è stata abrasa) passate alla grana più sottile et voilà, il gioco è fatto. Nel rimontare il carburatore, stringete alternativamente i due dadi di fissaggio e provate lo scorrimento della ghigliottina. L'operazione va fatta a motore freddo.
    Buon lavoro.
    P.s.: ovviamente, dopo l'operazione, il carburatore va lavato per eliminare la polvere di alluminio che è entrata all'interno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    20
    Grazie Ranieri, era già quello che avevo pensato di fare prima di montarlo, e una conferma da te mi fa andare sul sicuro. Lavorando di lima, questo vale per te, pasquale, ho avuto l'impressione che non fosse la ghigliottina ad essere deformata e creare attrito, ma la sua sede. Purtroppo non avevo un'altra ghigliottina sottomano per verificarlo. Ora sembra che scorra meglio, vedremo dopo il montaggio. Vi tengo aggiornati

p.s. anton ma mi spieghi perchè lo chiamate limone??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    col tempo il carburatore potrebbe deformarsi (visto che è a contatto coi carter caldi)
    secondo mè la migliore cosa è la sost. completa

Potenza Reputazione
    20
    ......il problema è TROVARLO!!! ...e 85€ alla piaggio non li spendo!
    piuttosto la sip lo vende a 57€, che aggiunti i costi di spedizione fanno???

Potenza Reputazione
    31
    Non c'è un perchè!

Limone da quando Dino una volta, mentre si sfottevano come i bambini alle elementari, lo chiamò limone.

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    La coca ha i suoi limiti....la Special ha ricominciato a non partire da calda. Cosa strana è che in 1° in discesa si è spenta di colpo, come se non arrivasse benzina, infatti avrò il circuito del minimo otturato. Mi faccio prestare un 16/10.

Ciao

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Quoto Senatore: i carburatori SI hanno la fastidiosa tendenza ad imbarcarsi. Il problema è che se si deforma definitivamente, il problema è irrimediabile: bisogna sotiuire tutto il carburatore di sana pianta...

Potenza Reputazione
    20
    L'ho spianato da sotto, e, guardando il residuo lasciato sulla carta abrasiva e la superficie del carb abrasa, in effetti non era affatto piatta come la regola vuole che sia. Adesso dovrebbe andare meglio, più tardi lo pulisco con la benzina, cambio tutte le guarnizioni che ho comprato nuove e vediamo un pò. Se da problemi anche questa volta lo faccio volare dalla scogliera!
    ...e cosi decretiamo la fine dell'utilizzabilità della mia vespa!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    spero che si risolva... intanto sposto in altro forum...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    20
    in effetti l'avevo postato qui per via della soluzione coca cola che era molto casalinga... cmq ora stavo pensando anch'io che era il momento di spostarlo in officina large..
    grazie aeroib, sempre sfizzeramente preciso!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    ... e tenetela ferma mentre ci passate sopra il carburatore. ....
    suggerisco del nastro giallo da carrozzieri giallo alle estremità per tenerla ferma, così potete muovere solo il carburo senza tenerla necessariamente ferma con le mani durante questa spianatura "casereccia"
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    20
    Stasera dopo l'accurato montaggio, come non mai scrupoloso, (seguendo attentamente le leggi Ranieri), mi sono fatto un giretto in città per andare a trovare un paio di amici. Sembra andare tutto liscio, con la carburazione forse (non voglio neanche dirlo) ci siamo, E' fluido, non mi sembra che tiri aria, non piscia benzina, soprattutto non soffre di spillite acuta :D e apre e chiude senza intoppi. Domani testeremo il tutto su strada.
    Grazie per l'attenzione, domani su queste reti gli aggiornamenti, visto che ci siamo, del mio rodaggio.. eheheh!

ma il 24 dove viene montato? sapete, c'è uno sfascio qui vicino che ha una cosa 200, dite che ci va bene sul mio 125 portato a 180?

Potenza Reputazione
    20
    il 24 è per il 200 o i 177 elaborati.
    quello della cosa è diverso e non va bene, salvo modifiche radicali.
    ciaoo

VRista Junior L'avatar di regino
    Potenza Reputazione
    18
    CIAO a tutti , il mio carburo forse non era tanto imbarcato ,ma ho risolto il problema mettendo due guarnizioni, ciao a tutti da REGINO, ( CARI MODERATORI: leggendo le vostre risposte non
    solo siete competenti in materia, ma siete anche mooooolto pazienti, BRAVI mille volte BRAVI.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •