Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
...partendo dal presupposto che ti procuri un blocco px 125/150, che è a tre travasi e quindi compatibile con i gruppi termici da te menzionati,puoi operare la classica scelta del 177 polini con tutti i lavori....cioè albero anticipato, 24/24 etc etc, per i rapporti occorre sapere che motore hai, perchè i vecchi p125/150x hanno un cambio, mentre i px125/150e ne hanno un altro......la marmitta del 180 rally è purtroppo compatibile solo col motore 180 rally.....quindi prima procurati il motore e poi approfondiamo ill discorso....
"Purtroppo" sto trattando un blocco VLA1M ad una cifra RIDICOLA, quindi mi sa che sarà quella la mia cavia cui mettere mano.

E comunque se non sbaglio un motore 2 travasi può diventare 3 travasi senza colpo ferire... o mi ricordo male?

Eviterei il motore PX eleggendo iL GL, così sarei sicuro che perlomeno il cambio ha la stessa rapportatura (che a me piace molto), e "plug & play" al 100 % con l'impianto elettrico.

Adesso gli faccio prendere la strada di casa, poi ne riparliamo.

A presto!!!