Ciao a tutti!! Per la serie "una ne fa e cento ne pensa", eccomi qui a pensare seriamente a come dare una preparatina "SOFT" al motore della mia GL.
La mia idea è la seguente: piuttosto che massacrare il blocco motore originale, che è saggio resti tale (visto che funziona benissimo), me ne voglio comprare un altro e prepararlo come segue:
1) Mettere un bel cilindrino tipo DR, Polini o compagnia bella che dev'essere per forza più affidabile che performante;
2) Anticipare l'albero di serie o comprarne uno già tagliato;
3) Sostituire l'asfittico carburatore 20/17 (che per carità, dà un'ottima coppia ma niente allungo) con un 20/20, o volendo farsi proprio del male, un 24/24 di derivazione 200 PX o T5. In ipotesi anche l'acquisto del collettore rigido e conseguente installazione di carbu da moto (ma in tutta franchezza, se posso evitare, meglio);
4) Rimettere a nuovo la frizione con nuovo pacco guarniture, molle rinforzate, scodellini e bronzine di spinta;
5) Sui rapporti sono un ignorante totale: ditemi voi!! Io avevo pensato a quelli di serie GL o Sprint Veloce (non so assolutamente come siano);
6) Marmitta: a me piace da morire (parlo di una cosa puramente estetica) quella della 180 Rally. Penso che come attacco alla staffa motore sia uguale (se mi sbaglio ditemelo), ed eventualmente cambi il diametro dell'imbocco al cilindro. Vorrei sapere se la modifica è fattibile o se è una cacata in termini sia di adattamento che (soprattutto) di prestazioni.
7) Non ho altre domande (per ora)
Il solito grazie anticipato a tutti!!!
AGGIORNAMENTO DEL 28/06/2007: VI PREGO E' URGENTE E IMPORTANTISSIMO!!!
Ieri mi arriva il pacco, ma solo oggi lo apro, e guardate nelle foto la TRAGEDIA:
Un attacco ammortizzatore spezzato così di netto mica si vede tutti i giorni!! Mamma mia CHE SFIGA NERA!!! E non c'entra niente neanche il precedente proprietario: mi ha mandato delle foto del motore in cui era intero (se no lo compravo CORCA). POSTE DI M***A!!!! E manco era assicurato, il pacco!!!
Ora ditemi: la situazione è escrementizia come penso, oppure basta qualcuno bravo a saldare l'alluminio per evitare di ammazzarmi alla prima curva, ed ammazzarmi piuttosto a quella dopo?!? Ne approfitterei anche per far riportare del materiale in zona, visto quanto è fragile quel punto.
Ultima domanda: il tampone in gomma dove c'è la boccola di fissaggio dell'ammo, esiste come ricambio?!?
Accetto ogni genere di risposta tranne "lascia perdere" e "buttalo via".
Angolo dello sfogo:
MA UN COLPO DI CULO, UNA VOLTA IN CUI MI VA BENE NELLA VITA, ACCIDENTI A ME, PROPRIO MANCO A PARLARNE EH?!? MA VAF******o!!!!!!