Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: TS che fa plin plin!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

TS che fa plin plin!

Ciao a tutti!
    qualche giorno fa ,la mia Ts, mi ha dato qualche problema in accensione e qualche cenno di affogare nel dare gas....poi.....eccola...appena mi fermo in garage ,di ritorno da un primo giretto primaverile, una pisciatina di tutto rispetto!!!
    Smonto carburo cambio guarnizioni sotto e nella vaschetta, spillo conico soffiata energica di compressore e stringo tutto a regola d'arte.
    Rimonto, giro il rubinetto della benza e Tac! di nuovo pisciatina...!
    Purtroppo non ho potuto sostituire il galleggiante perche' ,cosa incredibile, a Forli' non è possibile reperirlo da nessun ricambista!!
    Secondo voi potrebbe essere la causa del mio problema?

Ps. ho notato che il carter ,appena ho smontato il carburo ,era pieno di benzina ,quindi la benzina passa dritta senza sosta dal tubo di gomma al carter.
    ciao e grazie in anticipo

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: TS che fa plin plin!

Avevi pulito la base conica dove va a chiudere lo spillo? Di solito si pulisce con la punta di una matita senza...mina,oppure uno...stuzzicadentone di quelli per spiedini.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Allora non si tratta dello spillo conico, potrebbe essere il coperchio della vascheta o la pipetta di passaggio.
    comunque e buona norma retificare, come illustrato da Calabrone, la sede dello spillo. Molto raramente si ricorre alla sostituzione del galleggiante, deve essere bucato!

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Quoto Antovnb4.

Il coperchio della vaschetta, se serrato troppo si deforma ed è la causa principale delle perdite di benzina dal carburatore.

Ciao Tommy

ok vado a provare subito con un ago anche se mi sembra strano dopo una spruzzata col compressore che sia rimasto ustruito... forse è proprio il galleggiante sfondo che si riempe di benzina e non fa chiudere lo spillo conico...
    vi aggiornero'..
    grazie

Eccomi!
    ho fatto un paio di prove e ho notato che la benzina esce direttamente dallo "sfiato" sotto accanto alla vaschetta!!!!
    cosa puo essere??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •