Citazione Originariamente Scritto da forestadelborneo Visualizza Messaggio
A cosa serve il Duralit car?
è la vernice finale Acrilica bicomponente lucido diretto detta anche 2K marca PPG / MaxMeyer

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
forse se lavi prima di dare l'epossidico con un antisiliconico è ancora meglio.
esatto anche sulla lamiera nuda, prima di dare il fondo epossidico lavi con un panno di cotone bianco non peloso e il diluente antisiliconico che costa un po, e serve a togliere tracce di oli e siliconici che fanno a cazzotti con le vernici (effetto acqua nell'olio)

Scusate l'ignoranza ma il fondo epossidico bicomponente si può dare con normale pistola a compressore o rischio che grippo pure quella???
Se la pistola ha il foro 1.3 1.4 o 1.5 vai bene

Uno oggi voleva spacciarmi della resina al poliestere bicomponente......... Misa che lo vado a comprare proprio dal fornitore dei carrozza, almeno vado sicuro.
tutti i prodotti citati si vendono solo da colorifici auto eccetto lo stucco a spatola tipo sintofer che si trova anche dal ferramenta. Per lo stucco cerca di trovarlo a pasta grigia come lo stucco riempitivo e non giallo paglierino.
Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
Puoi farlo, basta che poi lavi per bene la pistola con l'eluente
esatto

Il mio consiglio è quello di fermarti con la sverniciatura, smontare tutto e poi preparare tutti i prodotti (fondo epossidico, diluenti ecc.) poi in una mattinata di buon tempo svernici tutto per bene con il trapano e la spazzola e poi nel pomeriggio dai la prima mano di epossidico. A questo punto la vespa è isolata dagli agenti atmosferici e puoi rilassarti.

Ma le saldature? Non per pubblicizzare il mio restauro, ma siccome ho fatto tutto da me comprese le saldature, se te lo leggi tutto ci sono passo passo tutti i passi che ho fatto e anche le stronzate che tu puoi evitare di fare

http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html