Citazione Originariamente Scritto da mario_marzoro Visualizza Messaggio
Io l'ho avuta, la mia era una mini E austin rover anno '86. Era la prima targa bianca, mentre la tua è ancora targa nera, o meglio arancione nera.
Interno, ovvero cruscotto e volante corrisponde, non corrispondono sedili e pannelli porte che sono di una serie successiva (direi anni 90). I suoi interni erano molto semplici, sedili in finta pelle (nero o blu) con inserti sulla seduta e schienale in tessuto scozzese e senza poggiatesta. Pannelli porta blu o neri in finta pelle. Il posteriore corrisponde (i fanalini posteriori innocenti sono assolutamente diversi), mentre la mascherina anteriore è stata cambiata, credo aftermatket. Il punto dolente sono le ruote, perchè monta le ruote grandi che non sono le sue. Fino all'86 la mini austin rover usciva con i cerchi piccoli, dall'86 in avanti (targhe bianche) cerchi di maggior diametro. A parte le menate a libretto (e quindi un po' di timore per i collaudi biennali) credo che avrà rapportatura un po' lunga.
La mia toccava i 130, ma ovviamente sembrava di essere su un caccia spitfire e di andare il doppio, ma è anche questo il bello della mini.
Complimenti per la scelta e per lo spirito, finalmente quacuno che bada alla sostanza e non all'originalità del bulloncinio nichelato piuttosto che cromato. Tratta un po' o fatti lasciare i cerchi originali (quelli diametro 12 credo) , che secondo stanno molto meglio sul mini.
Io adesso ho un inno motore cooper 1975 ma per mancanza di tempo si è ridotto ad essere un modello statico in scala 1:1.

Un saluto

Mario
Grazie mille per le tue preziose considerazioni. in effeti il proprietario è stato onesto, mi ha detto di aver cambiato interni, mascherina e colore... pian piano la farò tornare originale per quanto riguarda l'esterno (degli interni non mi importa). non mi ha detto niente dei cerchi, probabilmente non lo sapeva nemmeno visto che l'ha tenuta poco. i cerchi origali non ce li ha, sono difficili da reperire? scua l'ignoranza ma in pratica dovrei cambiare le ruote completamente, giusto?

saluti e grazie ancora

Luigi