Originariamente Scritto da
mario_marzoro
Io l'ho avuta, la mia era una mini E austin rover anno '86. Era la prima targa bianca, mentre la tua è ancora targa nera, o meglio arancione nera.
Interno, ovvero cruscotto e volante corrisponde, non corrispondono sedili e pannelli porte che sono di una serie successiva (direi anni 90). I suoi interni erano molto semplici, sedili in finta pelle (nero o blu) con inserti sulla seduta e schienale in tessuto scozzese e senza poggiatesta. Pannelli porta blu o neri in finta pelle. Il posteriore corrisponde (i fanalini posteriori innocenti sono assolutamente diversi), mentre la mascherina anteriore è stata cambiata, credo aftermatket. Il punto dolente sono le ruote, perchè monta le ruote grandi che non sono le sue. Fino all'86 la mini austin rover usciva con i cerchi piccoli, dall'86 in avanti (targhe bianche) cerchi di maggior diametro. A parte le menate a libretto (e quindi un po' di timore per i collaudi biennali) credo che avrà rapportatura un po' lunga.
La mia toccava i 130, ma ovviamente sembrava di essere su un caccia spitfire e di andare il doppio, ma è anche questo il bello della mini.
Complimenti per la scelta e per lo spirito, finalmente quacuno che bada alla sostanza e non all'originalità del bulloncinio nichelato piuttosto che cromato. Tratta un po' o fatti lasciare i cerchi originali (quelli diametro 12 credo) , che secondo stanno molto meglio sul mini.
Io adesso ho un inno motore cooper 1975 ma per mancanza di tempo si è ridotto ad essere un modello statico in scala 1:1.
Un saluto
Mario