Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
Dunque per lla basetta ho preso quella da 1mm però un aumento di corsa l'avrei solo mettendo la basetta tra cilindro e testa? Non so proprio cosa farebbe al caso mio. A me piace la ripresa, c'è comunque chi mi consiglia tra base e cilindro. Il polini ha già abbastanza giri rispetto a un Dr ad esempio.
MA per quanto riguarda velocità massima o affidabilità cosa sarebbe meglio?

Per la frizione si so bene che non posso mischiare i dischi di una da 3 con quelli di una da 4. Solo avrei preferito la 3 per staccare meglio. L'olio sicuramente un 80W90 minerale per il cambio.
La variazione di corsa la da l'albero. Con gli spessori non fai altro che "spostare" la posizione del cilindro. Prima di mettere spessori, monta l'albero, chiudi i carter, monta il pistone (anche senza fasce) ed il cilindro e verifica, quando è al punto morto inferiore come si trova rspetto alle luci di travaso, fai poi la stessa a punto morto superiore e vedi dove arriva il pistone rispetto al bordo superiore del cilindro.

Verifica questo, poi vediamo se e quanto spessorare serve anche in virtu della testa.