Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX e... altro.

Riprendo il discorso da qui: http://old.vesparesources.com/off-to...tto-px-10.html

Nell'altra discussione avevo appena risolto il problema dei cofani con il portabauletto che ne impediva l'apertura ......quando prima metterò le foto.
    Oggi ho studiato e realizzato la soluzione migliore per fissare il bauletto al portabauletto: ho praticato due fori sul fondo del bauletto e per bloccalo mi sono servito di un paio di bulloni, dadi, rondelle e due farmatubi per idraulica ....ecco le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX

Altre foto:

VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

bellissimo il portapacchi, dove l'hai comprato?

non vedo l'ura di vederlo montato, anche io lo vorrei comprare.

il baule della gts pero lo vedo troppo grande per la px

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    bellissimo il portapacchi, dove l'hai comprato?

non vedo l'ura di vederlo montato, anche io lo vorrei comprare.

il baule della gts pero lo vedo troppo grande per la px
    L'ho comprato usato a buon prezzo come pure il portabauletto, nuovo costa un botto ma di questo forse ne avevo parlato nell'altra discussione: http://old.vesparesources.com/off-to...etto-px-9.html , (post 213)
    Il bauletto è un 42 litri, e a mio parere sta molto bene sul PX ....a me piace sembra fatto apposta
    Dimenticavo, il bauletto è pronto per essere verniciato in tinta con la vespa

Pierluigi

VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

iah e quando mi fai contento con delle fotine del portapacchi montato sulla vespa?

nonostante abbia la sella in carbonio monoposto sto pensando di compraro, è troooopppo bello!!!

e poi come baule metterei quello delle attuali "vespa" small

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    iah e quando mi fai contento con delle fotine del portapacchi montato sulla vespa?..........
    Devi aver pazienza ...i miei tempi sono quelli di una tartaruga

Pierluigi

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ecco fatto
    La storia monta sulla Vespa............

Potenza Reputazione
    21

Bene buona soluzione, per non far vedere la filettatura della presa procurati un pezzettino di tubo nero in pvc e infilagli dentro la presa... anche l'occhio vuole la sua parte .

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

come vedi già dietro ho messo un tappo di gomma ma è corto ora devo cercare qualcosa che come dici tu la copra tutta la presa..
    La storia monta sulla Vespa............

VRista L'avatar di lml1
    Potenza Reputazione
    17

Ciao mi diresti le misure dei lamierini che hai usato per fissare le chiappe?
    Anche io ho questo problema delle mollette che non si agganciano.
    Ciao Federico

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da lml1 Visualizza Messaggio
    Ciao mi diresti le misure dei lamierini che hai usato per fissare le chiappe?
    Anche io ho questo problema delle mollette che non si agganciano.
    Ciao Federico
    Se non hai montato quel tipo di portabauletto è inutile fare quella modifica, le mollette devono per forza agganciarsi, forse non fai la giusta manovra per inserire le chiappe infila il perno posteriore nel foro, appoggia il cofano al telaio, abbassalo fino a quando senti la molletta che va in tensione, infila il perno anteriore nella sua sede e a questo punto bloccale con i ganci.
    Per quando riguarla la modifica ho usato delle squadrette di metallo che si usano in falegnameria 3 x 3 cm tagliate come idicato nella foto, e poi per trovare l'altezza esatta della parte verticale l'ho accorciata utilizzando una lima.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

un'altra domandina... se prendo una presa accendisigari senza il fusibile sul filo, poi posso facilmente aggiungerlo? non capisco come mai il filo del portafusibile faccia ad anello

ho trovato, prenderei questi 2 oggetti:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
    possono andare bene?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    per ora l'intezione è solo navigatore e cellulare (posso usare un compressorino oppure no?) quindi qualce cavo devo intercettare per far funzionare sotto chiave, solo quello nero?
    A questo punto, direi che è meglio che tu passi un cavo diretto dalla batteria, perchè potresti, un domani, utilizzare qualcosa che assorbe molto; tra il cavo e la batteria, metterai il fusibile così starai tranquillo in caso di cortocircuito.
    Non riesco a "leggere" bene il tuo schema ma, visto che dovresti passare un cavo exnovo, direi che il problema è sorpassato, altrimenti puoi fare in questo modo per trovare il filo a cui collegarti:
    procurati una lampadina a 12 V e collega due fili ad essa; uno dei due fili lo colleghi a massa in un punto che non sia verniciato e con l'altro filo "toccherai" i vari punti scoperti dell'impianto, il tutto con la chiave girata; quando la lampada si accenderà, avrai trovato il punto al quale collegarti; a questo punto, per avere la certezza che la corrente l'avrai solo sottochiave, devi girare la chiave per spegnere e, se la lampada si spegnerà, avrai trovato il punto esatto, altrimenti devi trovare un altro punto.
    un'altra domandina... se prendo una presa accendisigari senza il fusibile sul filo, poi posso facilmente aggiungerlo? non capisco come mai il filo del portafusibile faccia ad anello ho trovato, prenderei questi 2 oggetti: Pagina non disponibile Pagina non disponibile possono andare bene?
    Il fusibile lo puoi tranquillamente aggiungere e quello postato da te va bene. Il filo ad anello, va interrotto ed avrai i due capi che servono.
    Il mio consiglio, è di prendere tutto da un unico venditore, almeno risparmi sulle spese di spedizione. Anche se uno degli oggetti che ti serve, non è tra quelli che vende, chiediglielo, perchè potrebbe averlo ugualmente ma non figura su ebay.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non riesco a "leggere" bene il tuo schema ma, visto che dovresti passare un cavo exnovo, direi che il problema è sorpassato, altrimenti puoi fare in questo modo per trovare il filo a cui collegarti: procurati una lampadina a 12 V e collega due fili ad essa; uno dei due fili lo colleghi a massa in un punto che non sia verniciato e con l'altro filo "toccherai" i vari punti scoperti dell'impianto, il tutto con la chiave girata; quando la lampada si accenderà, avrai trovato il punto al quale collegarti; a questo punto, per avere la certezza che la corrente l'avrai solo sottochiave, devi girare la chiave per spegnere e, se la lampada si spegnerà, avrai trovato il punto esatto, altrimenti devi trovare un altro punto.
    quasi del tutto chiaro, ma il cavo nuovo lo faccio partire dal positivo della batteria e lo faccio arrivare al punto in cui vedo che la lampadina funziona, ho capito bene?
    non è che faccio fare qualche corto cirtuito visto che aggiro il regolatore?

poi da quel punto collego il positivo dell'accendisigari, ponendo in mezzo il fusibile giusto?

grazie per il consiglio del venditore su ebay

Potenza Reputazione
    10

quasi del tutto chiaro, ma il cavo nuovo lo faccio partire dal positivo della batteria e lo faccio arrivare al punto in cui vedo che la lampadina funziona, ho capito bene? non è che faccio fare qualche corto cirtuito visto che aggiro il regolatore? poi da quel punto collego il positivo dell'accendisigari, ponendo in mezzo il fusibile giusto?
    Io, il fusibile, lo metterei appena dopo la batteria.
    La lampada/prova, ti doveva servire solo a "cercare" il cavo adatto dove attaccarti e dove trovare tensione solo sottochiave. Se fai passare un cavo nuovo, a che ti serve?
    Da dove salta fuori, ora, il regolatore? Non c'entra nulla con quello che devi fare tu!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    17

ah sì, hai ragione avevo capito male... ho capito che ci sono i 2 modi per fare i collegamenti!
    certo la soluzione migliore sarebbe avere dei cavi più grossi e sicuri direttamente dalla batteria ma riuscire ugualmente a metterli sotto chiave.
    avevo capito che qualcuno l'aveva fatto tipo Tormento, Marben o Dexolo.. ma magari mi sono solo confuso io
    comunque grazie dei consigli

Potenza Reputazione
    17

altrimenti ho avuto un'idea: metto un interruttore tipo questo
    Interruttore carenato 12V-16A - Rosso Lampa 45545 su eBay.it Altro, Tuning, Auto ricambi e accessori
    in questo modo accendo e metto in funzione la presa solo quando ne ho bisogno e l'interruttore lo metto dentro al cassettino, può funzionare?
    l'interruttore sarebbe da mettere tra il fusibile e la presa giusto?

Potenza Reputazione
    10

Si, potresti anche fare così.

Grazie!

Potenza Reputazione
    17

ok grazie mille dei consigli, quando lo farò magari metto giù una piccola guida così anche gli imbranati come me potranno farcela!!
    ciao
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •