Come promesso vi mostro le foto della modifica per l'aggancio dei cofani.
Come si può vedere dalla prima foto lo spazio tra l'estremità del portabauletto che ho utilizzato e il cofano è molto piccolo, in questo modo la molletta non si sgancia e di conseguenza impedisce l'asportazione del cofano.
Invece inserendo quel lamierino a L il bordo del cofano viene incastrato tra questo e la scocca senza usare la molletta.
Una volta chiuso il cofano rimane molto aderente alla scocca, grazie anche alla guarnizione di gomma del cofano.
Per toglierlo, dopo aver sganciato basta alzarlo di poco e viene via con facilità.
![]()
![]()
Ma te le studi di notte? Ottimo lavoro, ed il bauletto di quella forma è molto bello.
Domanda, la molletta sta sotto all'aggancio o l'hai tolta?
No la molletta come hai ben detto rimale sotto ....tanto non da' fastidio.
Dimenticavo: per fissare la squadretta di metallo ho utilizzato il foro già esistente dove è inserito il gommino di riscontro, quindi modifica reversibile.
Oggi ero andato per comprare la vernice per il bauletto perchè domani avevo intenzione di verniciaro ......ma di sabato i colorifici sono chiusi
Pierluigi
Anche se a rilento i lavori procedono:
dopo aver seppiato, ho dato un paio di mani di fondo al bauletto e di nuovo seppiato.
Domani se tutto va bene e se riesco a trovare un po' di tempo passo alla verniciatura.
![]()
piero se prima di montare il bauletto mi fai delle foto al solo portapacchi montato mi fai una cortesia infinita ;)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ancora non ho provato, ma credo che due caschi jet ci stanno di sicuro, oppure un casco integrale e uno jet ... comunque mettento un casco rimane ancora tanto spazio.
Esatto
Nel frattempo ho rinforzato il portabauletto aggiungendo dei rinforzi, adesso la mia Ilarietta97 si può appoggiare allo schienalino senza paura di ribaltare, appena possibile metto le foto della modifica.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Grazie!