Eheheh...mi sembrava mancasse qualcosina...
Il discorso del blocchetto l'ho circa capito,come posso verificarlo? Cappero prima ero a Rimimi,proprio davanti ad un negozio di nautica,ma era chiuso!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sulla tua dovresti avere il commutatore di accensione come quello in foto, noterai due di questi contatti liberi, questi sono normalmente aperti.
Quindi devi collegare il filo positivo della batteria a uno di questi contatti dall'altro contatto partirà un'altro filo va alla presa accendino.
Per accertarti che i contatti del commutatore di accenzione siano normalmente aperti collega ai due un tester, con la chiave in off il tester non dovrebbe segnare nulla, invece girando la chiave devi vedere la lancetta del tester muoversi... per chi ha come me ancora il tester analogico
![]()
Grazie Piero,sei stato molto chiaro! Una cosa,che tipo di filo devo utillizzare? Nulla di particolare,vero?
Un altra cosa,deve passare dentro sl telaio,fino allo scudo, ma poi per entrare nel bauletto?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Come cavo che parte dalla batteria e arriva al blocchetto accesione ti consiglio di metterne uno da 2,5 mm.
Il cavo lo fai passare dentro il tunnel sino a farlo arrivare sotto il manubrio e lo colleghi al commutatore, poi dall'altro contatto del commutatore fai scendere un cavo e lo porti all'interno del bauletto seguendo lo stesso percorso dei cavi delle frecce, e lo colleghi alla presa accendino avendo l'accortezza di mettere un portafusibili
![]()
Ah si? Beh allora non sono l' unico. Pensa che sono 3 anni che devo iscrivere la Gianna all'fmi...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!