ecco fatto
ecco fatto
La storia monta sulla Vespa............
Bene buona soluzione, per non far vedere la filettatura della presa procurati un pezzettino di tubo nero in pvc e infilagli dentro la presa... anche l'occhio vuole la sua parte.
![]()
come vedi già dietro ho messo un tappo di gomma ma è corto ora devo cercare qualcosa che come dici tu la copra tutta la presa..
La storia monta sulla Vespa............
Ciao mi diresti le misure dei lamierini che hai usato per fissare le chiappe?
Anche io ho questo problema delle mollette che non si agganciano.
Ciao Federico
Se non hai montato quel tipo di portabauletto è inutile fare quella modifica, le mollette devono per forza agganciarsi, forse non fai la giusta manovra per inserire le chiappe infila il perno posteriore nel foro, appoggia il cofano al telaio, abbassalo fino a quando senti la molletta che va in tensione, infila il perno anteriore nella sua sede e a questo punto bloccale con i ganci.
Per quando riguarla la modifica ho usato delle squadrette di metallo che si usano in falegnameria 3 x 3 cm tagliate come idicato nella foto, e poi per trovare l'altezza esatta della parte verticale l'ho accorciata utilizzando una lima.
![]()
Come vedi ho il portapacchi con le barre ai lati, quindi la tua modifica mi è comoda, le barrette di metallo dove le posso acquistare o me le devo fare?
Ciao Federico
A differenza del mio le barre laterali del tuo portapacchi sono posizionate molto più in alto... comunque io ho usato quelle perchè le avevo già, le trovi in qualsiasi ferramenta o in qualsiasi centro commerciale reparto faidatè.
Puoi anche realizzarle con del lamierino con spessore di almeno 1,5mm... vedi tu dai sfogo alla tua inventiva
OT: cerca di ridimenssionate la foto, è enorme... ma il sito non la dovrebbe ridimensionare in automatico??
![]()