Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ho letto i vari post per il collegamento dell'accendisigari e mi interesserebbe proprio questo punto: collego un cavo da 2,5 mm dal positivo delle batteria e lo tiro fino al nasello, poi a cosa lo collego ?
    premesso che vorrei mettere l'accendisigari sotto chiave
    come e dove si collega un relè, avreste mica qualche foto per favore? non so che relè mi può servire e come è da collegare...
    poi deve uscire un filo positivo dal relè con un fusibile che è collegato all'accendisigari.
    il negativo dell'accendisigari posso semplicemente collegarlo a una vite della scocca giusto?
    grazie mille e scusatemi ma sull'impianto elettrico sono un po' ignorante ma con le corrette dritte credo che sia un lavoro che posso fare da solo
    Io l'avevo detto che questo post doveva essere diviso ...
    A quando ho capito la tua vespa ha già la batteria, per collegare la presa accendisigari e utilizzarla per alimentare apparecchi come navigatote cellulare ecc. non occorre nessun relè.
    Adesso non conosco l'impianto del PX con batteria, ma sicuramente ci sarà un 12 Volt in cc che esce dal contatto chiave, da li fai scendere un cavetto a cui collegerai la presa accendisigari preceduta da un portafusibile con relativo fusibile.
    Il negativo lo puoi prelevare in un punto qualsiasi della scocca.

Pierluigi

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Io l'avevo detto che questo post doveva essere diviso ...
    A quando ho capito la tua vespa ha già la batteria, per collegare la presa accendisigari e utilizzarla per alimentare apparecchi come navigatote cellulare ecc. non occorre nessun relè.
    Adesso non conosco l'impianto del PX con batteria, ma sicuramente ci sarà un 12 Volt in cc che esce dal contatto chiave, da li fai scendere un cavetto a cui collegerai la presa accendisigari preceduta da un portafusibile con relativo fusibile.
    Il negativo lo puoi prelevare in un punto qualsiasi della scocca.

Pierluigi
    grazie mille, sì scusa il mio è un PX MY quindi ha già la batteria.
    pensavo anche io di fare così ma poi ho letto più volte che è meglio tirare un cavo dalla batteria e poi fare un collegamento al blocchetto (che non ho capito come) perchè così non si sovraccaricano i cavi che ci sono e che non sono molto grossi.
    devo fare come credo di aver letto oppure vado tranquillo e posso collegare al cavo del blocchetto?
    allego lo schema del mio PX così magari mi aiutate a capire quel'è il cavo del blocchetto che devo prendere, io pensavo quello che ho segnato con la freccia che è un cavo nero, poi in un altro post mi hanno scritto di prendere sia il bianco che il nero e non ci ho capito più...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    pensavo anche io di fare così ma poi ho letto più volte che è meglio tirare un cavo dalla batteria e poi fare un collegamento al blocchetto (che non ho capito come) perchè così non si sovraccaricano i cavi che ci sono e che non sono molto grossi.
    Dipende tutto dall'utilizzo che farai della presa di corrente.
    Se devi ricaricare il cellulare o alimentare il navigatore, non c'è alcun bisogno di mettere cavi grossi. Se devi alimentare dei fari, la cosa cambia. Comunque, se metti un cavo più grosso, diretto dalla batteria, di fatto escludi la possibilità di avere corrente solo sottochiave.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dall'utilizzo che farai della presa di corrente. Se devi ricaricare il cellulare o alimentare il navigatore, non c'è alcun bisogno di mettere cavi grossi. Se devi alimentare dei fari, la cosa cambia. Comunque, se metti un cavo più grosso, diretto dalla batteria, di fatto escludi la possibilità di avere corrente solo sottochiave.
    ah ecco questo non l'avevo capito...
    ma no per ora l'intezione è solo navigatore e cellulare (posso usare un compressorino oppure no?)
    quindi qualce cavo devo intercettare per far funzionare sotto chiave, solo quello nero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •