Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
scusate se mi intrometto, ho letto i vari post per il collegamento dell'accendisigari e mi interesserebbe proprio questo punto: collego un cavo da 2,5 mm dal positivo delle batteria e lo tiro fino al nasello, poi a cosa lo collego ?
premesso che vorrei mettere l'accendisigari sotto chiave
come e dove si collega un relè, avreste mica qualche foto per favore? non so che relè mi può servire e come è da collegare...
poi deve uscire un filo positivo dal relè con un fusibile che è collegato all'accendisigari.
il negativo dell'accendisigari posso semplicemente collegarlo a una vite della scocca giusto?
grazie mille e scusatemi ma sull'impianto elettrico sono un po' ignorante ma con le corrette dritte credo che sia un lavoro che posso fare da solo
Io l'avevo detto che questo post doveva essere diviso ...
A quando ho capito la tua vespa ha già la batteria, per collegare la presa accendisigari e utilizzarla per alimentare apparecchi come navigatote cellulare ecc. non occorre nessun relè.
Adesso non conosco l'impianto del PX con batteria, ma sicuramente ci sarà un 12 Volt in cc che esce dal contatto chiave, da li fai scendere un cavetto a cui collegerai la presa accendisigari preceduta da un portafusibile con relativo fusibile.
Il negativo lo puoi prelevare in un punto qualsiasi della scocca.

Pierluigi