Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Elaborazione P125X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Elaborazione P125X

    Ciao a tutti, ho appena compreto un motore P125X con vari pezzi allegati..
    il motore è gia semi aperto, con l'albero tirato giù e con i carter gia lavorati.
    La campana della frizione è un po' segnata è quindi non mi fido a metterla su..

    Ora la mia idea era quella di mettere un GT 177 Polini, solo che volevo procedere per passi siccome il badget non è sempre disponibile..

    siccome il motore è già aperto pensavo di iniziare proprio da lui mettendo albero e frizione adeguate al mio scopo..giusto per poi chiuderlo e non doverlo piu aprire..

    Avete consigli da darmi?

    Tks

  2. #2
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Ho iniziato ieri pomeriggio a smontare il motore che è arrivato e ho dei dubbi, secondo voi è normale che la punta del mozzo sul quale si fissa la ruota abbia quella specie di croce in punta??



    Un'altra cosa che ho notato è che la primaria non è quella originale e se non ho saltato denti ho un 23/64, il problema è che la 'campana' della frizione ha delle crepe in corrispondenza della molle, posto le immagini..






    e questo in corrispondenza di ogni molla...da sostituire in tronco vero? E mi conviene prendere quella del 200 visto quello che devo andare a fare poi?

    Inoltre non manca un disco in questa frizione?


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    strambino
    Età
    44
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione P125X

    se non sbaglio la punta dell albeto e rotta perche manca il pezzo dove si mette la spina per bloccare il dado della ruota

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Elaborazione P125X

    per l'albero dove si inserisce il mozzo ruota , manca in effetti la parte finale dove si inserisce la coppiglia di fermo di sicurezza che impedisce al dado che tiene il mozzo di allentarsi.
    Per la frizione il ricambio costa poco, pero in commercio ci sono , rinforzate adatte al tuo caso.
    Per l'albero motore che cosa ti hanno spedito, ti conviene postara le foto per vedere se tante le volte e' anticipato , se cosi fosse controlla bene che il llavoro non e' stato fatto artigianalmente, ( in quel caso spera che siano riusciti ad equilibrarlo bene altrimenti all'aumentare dei giri ,avrai un motore che vibra come una lavatrice .

  5. #5
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Per l'albero motore che cosa ti hanno spedito, ti conviene postara le foto per vedere se tante le volte e' anticipato , se cosi fosse controlla bene che il llavoro non e' stato fatto artigianalmente, ( in quel caso spera che siano riusciti ad equilibrarlo bene altrimenti all'aumentare dei giri ,avrai un motore che vibra come una lavatrice .
    Sono i carter ad essere stati lavorati, l'albrero che ho è quello originale che hanno tirato giù..

    Di quell'albero li del cambio allora non me ne faccio niente..mi toccherà trovarne un'altro..

    per quanto rigguarda la primaria posso usare quella giusto? Mi viene il dubbio che sia quella della polini..

  6. #6
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Posto altre foto fresche fresche..

    Questi sono i lavori che ha fatto quello che aveva prima il motore:




    inoltre ha anche allargato i travasi, ma mi sono dimenticato di fare le foto..
    Forse però i questa si vede qualcosa..


    Spero invece che questo scempio nella sede dell'albero non mi provochi mal funzionamenti..


    Questo invece è il cilindro che era su sul motore, non mi pare messo male..

    inoltre mi ha dato anche un'altro GT completo solo che ha preso una scaldata e non riesco a togliere il pistone da dentro il cilindro con tutta la mer*a che c'ha...

    Speriamo che questa modifica tenga..


    Posto altre foto dalle primaria, 23/64 ricontati stamattima per sicurezza..Mi date conferma che sia quella della polini? Sarebbe oro..già 100€ in meno da spendere




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •