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Discussione: Elaborazione P125X

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    ma scusa...davvero hai pagato questi carter?
    devo essere sincero nel dirti che hai preso una sonora fregatura. A mio parere sono inutilizzabili o quasi. per vari motivi:
    L'albero secondario della marce si è evidentemente spaccato in corrispondenza dei fori che fanno da sede alla coppiglia che è il sistema di sicurezza dell'albero stesso. non essendoci l'albero non è sicuro e quindi non usarlo.
    La valvola è stata evidentemente allargata con due grossolane passate di trapano a cui era evedentemente stata applicata una fresa e ti dirò di più, quei segni nella camera di manovella sono probabilmente il risultato di quel lavoro fatto a motore chiuso per cui la limatura o altro schifo ha girato al suo interno trascinata dall'albero. Ad ogni modo come che sia successo quella camera di manovella è troppo rovinata, non fa certamente nessuna tenuta e perciò quel carter è inutilizzabile. pensa che nella camera di manovella la tenuta deve essere perfetta perchè deve sopportare la pressione dei gas e regolare l'afflusso corretto del carburante...insomma o vai a farti ridare i soldi da chi ti ha fregato o se non hai speso nulla perchè magari te l'hanno regalato metti da parte quel carter.
    saluti

  2. #2
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    quegli scalfi nella camera non piacciona neanche a me, ma non sono fuori per fuori e quindi sono proprio inutilizzabili?? una volta chiuso il motore con la guarnizione non riesce a funzionare lo stesso?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    quegli scalfi nella camera non piacciona neanche a me, ma non sono fuori per fuori e quindi sono proprio inutilizzabili?? una volta chiuso il motore con la guarnizione non riesce a funzionare lo stesso?
    Pe andare va.....bene non si sa...

    Forse potresti farlo rettifìcare
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    vedendo le altre foto ti consiglio anch'io di restituire tutto al venditore , l'unica cosa apparentemente utilizzabile e' la primaria 23/64 pero' prima di montarla assicurati che le molle interne del parastrappi siano integre .

  5. #5
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    Il fatto è che il tipo mi ha venduto oltre a questo motore che era già parzialmente smontato ma con tutti gli ingranaggi del cambio con la primaria 23/64 (della polini?? mi confermate o smentite??), la frizione, albero originale, le bobine con le puntine, il volano, 2 GT125 di cui uno con una scaldata e l'altro praticamente nuovo (sarà da campiare il pistone), 2 carburatori originali SI20-20 completi anche della scatola che li collega al motore, 1 contaKilometri originale 1°serie messo molto bene e le ganasce dei freni posteriori + altre cianfrusaglie per la vespa il tutto per 200€..

    Quindi nn so..dite che me l'abbia messo in quel posto??

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il tipo mi ha venduto oltre a questo motore che era già parzialmente smontato ma con tutti gli ingranaggi del cambio con la primaria 23/64 (della polini?? mi confermate o smentite??), la frizione, albero originale, le bobine con le puntine, il volano, 2 GT125 di cui uno con una scaldata e l'altro praticamente nuovo (sarà da campiare il pistone), 2 carburatori originali SI20-20 completi anche della scatola che li collega al motore, 1 contaKilometri originale 1°serie messo molto bene e le ganasce dei freni posteriori + altre cianfrusaglie per la vespa il tutto per 200€..

    Quindi nn so..dite che me l'abbia messo in quel posto??
    credo proprio di si,
    a 200 euro trovi motore completo ,e se giri anche a qualcosa di meno .

  7. #7
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    solo la primaria però viene 100 e rotti euro, i 2 carburatori completi non vengono poco mi pare e neanche i 2 gt...inoltre a settembre a un mercatino un contakilometri 1°serie l'ho pagato 50€..quindi..bo..non so..
    Alla fine pero un po' di pezzi mi servivano per i 2 px che ho..

    Cmq vediamo cosa si combina con questi carter..

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
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    Riferimento: Elaborazione P125X

    Ciao. fai un bel motore lamellare

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