Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Elaborazione P125X

  1. #26
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Ok. Per la tenuta della camera di manovella non ci dovrebbero essere problemi, magari controlla che non ci sia qualche altro pezzetto di quel bordino che magari è già lesionato e rischia di staccarsi con conseguenze disastrose.

    Per la valvola, l'unica prova abbastanza certa che puoi fare è chiudere i carter con l'albero montato, posizionarlo in modo che la spalla chiuda la valvola, riempire nell'aspirazione con olio piuttosto fluido oppure olio miscela e benzina e verificare in quanto tempo l'aspirazione si svuota.

    Fai questa prova e poi ci dici.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #27
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Ok. Per la tenuta della camera di manovella non ci dovrebbero essere problemi, magari controlla che non ci sia qualche altro pezzetto di quel bordino che magari è già lesionato e rischia di staccarsi con conseguenze disastrose.

    Per la valvola, l'unica prova abbastanza certa che puoi fare è chiudere i carter con l'albero montato, posizionarlo in modo che la spalla chiuda la valvola, riempire nell'aspirazione con olio piuttosto fluido oppure olio miscela e benzina e verificare in quanto tempo l'aspirazione si svuota.

    Fai questa prova e poi ci dici.

    Mi sa che in alcuni punti dovrò anche un pelo livellare..cmq per fare quella prova devo rimettere su l'albero nel cuscinetto..vedrò che posso fare..

  3. #28
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Questo farebbe proprio al mio caso per risolvere il problema della valvola di aspirazione vero?
    KIT CARBURATORE 30 + COLLETTORE LAMELLARE VESPA PX-PE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Mah..insomma....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #30
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mah..insomma....
    In che senso??

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Nel senso che hai visto quanto costa?
    Ha senso spendere 220 euro per due carter con la valvola rovinata?
    a quel prezzo prendi altri due carter, oppure fai mettere a posto i tuoi.

    Spendere 220 euro per avere un carburatore 30 mi sembrano buttati via. il 30 va con una certa configurazione, che di stradale ha poco...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Ok forse mi sono espresso male, intendevo il collettore lamellare, trovarlo pronto sarebbe ottimo per risolvere quel problema..

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    Ok forse mi sono espresso male, intendevo il collettore lamellare, trovarlo pronto sarebbe ottimo per risolvere quel problema..
    Ti sei espresso bene invece. il lamellare ha senso se vuoi il lamellare, non come soluzione ad un problema! spero di essere stato chiaro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #34
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    ok, allora secondo te con la valvola che mi ritrovo cosa potre fare? A parte buttare via tutto..:)

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    ok, allora secondo te con la valvola che mi ritrovo cosa potre fare? A parte buttare via tutto..:)
    Farla riparare, no?

    mi sembra o te l'han già suggerito come fare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    mmm....scusa ma me la sono persa..non riesco a trovare questa parte...
    Come dovrei fare?

  12. #37
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio

    Speriamo che questa modifica tenga..





    una volta ho dovuto riparare la stessa parte nel mio px,(non penso che questa tua soluzione possa essere definitiva) il tornitore ha saldato e poi ha ricostruito perfettamente la sede della molletta,mi sembra che ho speso 60 euro,magari se trovi uno bravo riesce a sistemare anche la camera di manovella e la valvola,così pui lavorarla come vuoi.....ma a che prezzo?

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaborazione P125X

    Ma!! io sarà che sono pessimista ma alla fine ripara di qua ripara di la, salda, tornisci, rettifica poi? quanti altri problemi potrebbero venir fuori? Senza contare che ci vogliono artigiani con i contro c@zzi. Secondo me quel motore ha preso un grippatone da far paura maciullando dentro non si sa che. Io non ci perderei tempo e soldi.
    Se fosse l'ultimo carter sulla faccia della terra allora sarei il primo a darmi da fare per poterlo recuperare ma ora come ora no.
    scusa è solo il mio pensiero.



    Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •