Se ne era già parlato ma non si è arrivati a nulla poichè......continuo ad avere problemi elettrici al mio p150x con frecce e accensione a puntine. Monto GT polini 177 p&p e polidella.
I problemi elettrici sono riscontrabili dalla scintilla che ogni tanto perde un colpo.
Questo causa una situazione in cui la miscela non sempre brucia bene ed oltre al fastidio di un andamento non fluido della vespa, faccio puzza e fumo.
La vespa accusa dapprima piccoli strattoni che col passare del tempo diventano sempre più forti e frequenti, fino ad arrivare agli scoppiettii dalla marmitta.
Ho dapprima cambiato marmitta montando una polidella. Pensavo che il padellino non scaricasse bene ma non è cambiato nulla.
Poi ho provato con una bobina esterna (di quelle da meccanici diciamo) ma il problema non sparisce.
Ho sostituito puntine e condensatore acquistati alla piaggio. Problema risolto per 200km e poi ripresentatosi prima in forma lieve e poi sempre più forte.
Allora altra sostituzione del condensatore sempre preso alla piaggio e di nuovo problema inizialmente risolto, ma che poi si ripresenta via via sempre più forte....
Allora ho sostituito i fili dello statore poichè erano belli vecchi ed ho trovato un altro condensatore di quelli che dovrebbero essere originali di una volta (non marchiati "f"), sapendo che i condensatori ciaina della piaggio son spesso difettosi.
Sostituito tutto ciò, tutto a posto per un centinaio di km scarsi ed ora sento che ricomincia con i primi strattoni piccolini e l'odore di miscela bruciata male che ricomincia...cosa diavolo posso fare ancora?
Grazie, saluti