Forse non è chiaro il concetto. Qui nessuno sta litigando, sei tu che intendi prevaricare non sono i moderatori e le semplici regole di un forum, ma la stessa legge italia.
Si diceva "Dura lex, sed lex", ed in questo caso la legge è assolutamente "ragionevole". Mi stupisce che tu non voglia ammettere l'errore, chiamiamolo così.
Non vedo la ragione per cui tu debba citarmi, parlando di "risoluzione amichevole". Non ce l'ho con te. Non ho motivo di avere risentimenti personali, perchè la vicenda è tutt'altro che personale e mi ha visto - ahimè - come protagonista per il semplice fatto che io, come altri, se vedo qualcosa di irregolare (peggio: illegale!) ho il dovere di intervenire.
Io non ho litigato con te. Piuttosto tu mi hai accusato, anche privatamente, di "sputtanarti", come se le scorrettezze fossero tutte da parte mia.
Credo che umiltà e rispetto del prossimo siano gli ingredienti fondamentali per sanare questa bruttissima situazione; ad una visione più pragmatica, mi rendo conto che i mercanti dovrebbero stare fuori dal tempio, e soluzioni drastiche e generali, sul mercatino e sui regolamenti (benchè le ritenga un rimedio estremo) siano ormai necessarie.