Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Volano e statore....poca luce!!!

Volano e statore....poca luce!!!

Ciao a tutti, ho un 130 dr su una vespa 50 special il problema è la poca luce......Monta un'accensione elettronica 4 poli di una pk 50(quella a 3 fili per intenderci).....ho un'albero con cono da 19(maledetto me che l'ho comprato....a saperlo prendevo un 20)......La mia domanda è questa: a cosa è dovuta la poca luce????si è smagnetizzato il volano oppure è questione di statore????Uno statore nuovo lo trovo su ebay a poco.....il volano invece no.....!!!!
    ciao e grazie per tutti gli eventuali consigli!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Volano e statore....poca luce!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mondovespa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un 130 dr su una vespa 50 special il problema è la poca luce......Monta un'accensione elettronica 4 poli di una pk 50(quella a 3 fili per intenderci).....ho un'albero con cono da 19(maledetto me che l'ho comprato....a saperlo prendevo un 20)......La mia domanda è questa: a cosa è dovuta la poca luce????si è smagnetizzato il volano oppure è questione di statore????Uno statore nuovo lo trovo su ebay a poco.....il volano invece no.....!!!!
    ciao e grazie per tutti gli eventuali consigli!!!
    che wattaggio di lampade hai messo?

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Hai cambiato anche il volano oltre allo statore?
    Ogni statore diverso ha bisogno della sua particolare disposizione di magneti.

Le lampadine sono quelle dello special a 6v, il wattaggio è 5w la posteriore e 15+ 15 w le anteriori. Per quanto riguarda lo statore è una domanda un pò difficile perche ho comprato tutto usato.....e mi sono fidato.
    Vi assicuro che di notte non vedo nulla!!!!
    Grazie a tutti ciao ciao

ho appena controllato il volano e c'è scritto XPK quindi presumo sia il suo!
    Ho visto in giro e un'accensione elettronica per cono 19 non si trova facilmente!E se si costano!!
    Consigli?Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •