ciao ragazzi. con la vespa in moto se tiro la frizione e inserisco la marcia la vespa tende ad andare a avanti. come mai? grazie per chi mi aiuta
ciao ragazzi. con la vespa in moto se tiro la frizione e inserisco la marcia la vespa tende ad andare a avanti. come mai? grazie per chi mi aiuta
Il cavo frizione é tirato alla giusta regolazione? Quanto gioco hai sulla leva prima che inizia a staccare?
Quoto Nero, frizione da registrare o,..............................
.................. cavetto che si sta spezzando!
quoto pure io!
In sostanza, frizione che trascina, ovvero poca corsa, non sufficente a staccare i dischi.
Soluzione; svitare il registro, se è già tutto svitato, riavvitarlo ed agire dal morsetto di bloccaggio del cavo.
Per la taratura, è necessario lasciare un gioco della leva di circa 5-8 mm. Si percepisce dalla durezza della leva, nella prima fase, "gioco" la leva agisce solo sulla molla di comando gruppo di spinta, quando diventa dura inizia a comprimere le molle della frizione.
E' molto importante lasciare del gioco, perchè se non vi fosse, si rischia di consumare eccessivamente il rallino, in ottone, del gruppo di spinta, ed il pattello reggispinta sulla frizione.