Amio avviaso sono perfette.
Anch'io ho una P150x targata VT.
Molto bella la tua 125.
Amio avviaso sono perfette.
Anch'io ho una P150x targata VT.
Molto bella la tua 125.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
grazie mille..siete molto gentili!!!
anche a me piace molto...il colore poi è il mio preferito!!(che fortuna averla trovata già così)
i miei dubbi sono...
1)quella posteriore è presa troppo dal basso oppure va bene così?
2)il numero di telaio mi dà problemi...
2a) il telaio è stato sostituito e ripunzonato (quando io non ero ancora nato :P) però i numeri non si leggono bene..in foto non vengono bene diciamo..
2b) siccome è stata grattata in malo modo la vernice attorno al num di telaio si è formata la ruggine..
che faccio?
sul libretto è riportato l'attuale numero di telaio e la data di reimmatricolazione..
però le prime cifre non si vedono molto bene..
come posso fare per migliorarlo?
Se sopra c'è della vernice potresti usare un prodotto sverniciatore, e cercare di pulire il tutto, ma non usare carta vetro o spazzole, al limite se c'è ruggine puoi utilizzare una di quelle pagliette li lana d'acciaio per le stoviglie ...ma vacci con cautela e alla fine puoi passare un velo di antiruggine.
Se puoi fai una foto da vicino magari nascondendo qualche numero anche per capire in che stato è.
Pierluigi
eccola:
(Imageshack - dsc02758ere.jpg - Uploaded by walrus87)
ho spennellato sopra i numeri che dovrebbero vedersi..
sinceramente mi preoccupa molto la P inziale e i due 7..
le altre cifre che ho coperto si vedono bene..
ma se ci passassi il ferox??però non risolverebbe il problema dei numeri che non si vedono, vero?
P.S: ma c'è da fare una foto del motore trasversale??
Non so......ma c'è qualcosa di strano ....non vorrei dire una cavolata ma manca il numero di omolagazione e il prefisso per questo lascio la parola ai più esperti, magari vai alla sezione pratiche li sicuramente ti daranno spiegazioni riguardo il numero di telaio.
Per quando riguarda la visibilita dei numeri per vedersi si vedono, ti consiglio di creare con del nastro da carrozziere un rettangolo attorno al numero di telaio, poi passi lo sverniciatore e così ti rimane un rettangolo pulito, per quel poco di ruggine usa la paglietta fine in acciaio che ti dicevo prima, alla fine dai una spruzzata di trasparente.
Pierluigi
1- in effetti apre presa da troppo in basso ma, visto che hai contattato l'esaminatore, aspetta per sentire cosa dice.
2a- ti hanno già detto come ovviare, passaci sopra con un dito la polvere di gesso o del grasso sporco o della grafite, che riempiono le depressioni e fanno risaltare la punzonatura.
2b- anche qui ti hanno già risposto, crea un rettangolo delimitato da nastro adesivo e vai di sverniciatore. Poi utilizza il ferox e quindi una mano di fondo ben diluita. Il tutto lo puoi coprire con la vernice trasparente.
3- non si vede la punzonatura del codice d'omologazione e della sigla della vespa, che dovrebbero essere posizionati leggermente più in alto, anche se, probabilmente, la sigla d'omologazione non ci sarà, visto che è un telaio di ricambio (e, per i PX, non la mettevano in quanto potevano andare bene sia per 125 che 150 e 200), però dovrebbe esserci la sigla incompleta del telaio: V X1T con uno spazio vuoto tra V e X, per la lettera dei 3 modelli diversi.
Verifica.
Ciao, Gino
[QUOTE=GiPiRat;377439]
l'esaminatore mi ha risposto e ha detto che la vespa va bene!!
La punzonatura è solo dei numeri di telaio senza altro.. P XXXXXXX P
però in motorizzazione mi hanno detto che era tutto ok!..
boh..
madò mo mi sta facendo venire la paranoia...speriamo che pure l'esaminatore sia contento..![]()
Complimenti bel conservato, controlla bene il cavalletto: la ruota anteriore non dovrebba toccare a terra, si è dissaldato da qualche parte ...è successo anche a me.
Controlla bene le parti cerchiate in rosso.
Pierluigi
per dissaldato intendi allentato...
perchè l'ho smontato per riverniciarlo e poi l'ho rimontato (spero in maniera corretta!!)
cmq controllerò se è lento!!
ma devo rifare la foto?