Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Numero di telaio assegnato d'ufficio

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    Tutto è bene quel che finisce bene!
    E la perseveranza viene premiata!

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    INCREDIBILE .............dopo una lunga trafila ho scoperto il numero di targa .....devo assolutamente dire GRAZIE GINO per le dritte che mi hai dato la svolta è stata il nome del ex proprietario da li sono riuscito a risalire al numero di targa ......a chi dovesse leggere questo post in futuro consiglio tanta ma tanta pazienza pensate che alla fine mi è toccato fare due visure uno dell' ultima targa e uno della targa originale x sapere l 'originale numero di telaio buon ferragosto.........2014
    Ottimo!!!!!
    Sono contento per te e la tua primavera!!!!
    Ma come hai fatto nello specifico a saltarne fuori?

  3. #28

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    invece che fare la ricerca tramite il numero di telaio assegnato d ' ufficio mi hanno fatto la ricerca in motorizzazione tramite il nome del proprietario visto che la pratica era telematica è saltata fuori subito perchè era stata inserita solo con le ultime 5 cifre della nuova punzonatura e i vari addetti non si erano mai adoperati in vari tentativi di ricerca. Tutto questo mi è costato 6 viaggi a Firenze in motorizzazione in 8 mesi circa ...........Tanta pazienza.......

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    invece che fare la ricerca tramite il numero di telaio assegnato d ' ufficio mi hanno fatto la ricerca in motorizzazione tramite il nome del proprietario visto che la pratica era telematica è saltata fuori subito perchè era stata inserita solo con le ultime 5 cifre della nuova punzonatura e i vari addetti non si erano mai adoperati in vari tentativi di ricerca. Tutto questo mi è costato 6 viaggi a Firenze in motorizzazione in 8 mesi circa ...........Tanta pazienza.......
    Eh già ci vuole proprio tanta pazienza!!!!
    Ma tutto bene quel che finisce bene ;)

  5. #30
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    era stata inserita solo con le ultime 5 cifre della nuova punzonatura e i vari addetti non si erano mai adoperati in vari tentativi di ricerca. Tutto questo mi è costato 6 viaggi a Firenze in motorizzazione in 8 mesi circa ...........Tanta pazienza.......
    Ti sono solidale, anche a me e' capitato di confrontarmi con dei burocrati rubastipendio: supponenti, strafottenti e fondamentalmente incapaci.
    Se avessi lavorato solo un giorno come questi qui, mi avrebbero licenziato il giorno dopo.
    Fortunatamente in mezzo agli inetti c'e' anche gente competente e veramente al servizio del cittadino: tutto sta ad avere la fortuna di trovarseli al proprio sportello
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  6. #31

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ti sono solidale, anche a me e' capitato di confrontarmi con dei burocrati rubastipendio: supponenti, strafottenti e fondamentalmente incapaci.
    Se avessi lavorato solo un giorno come questi qui, mi avrebbero licenziato il giorno dopo.
    Fortunatamente in mezzo agli inetti c'e' anche gente competente e veramente al servizio del cittadino: tutto sta ad avere la fortuna di trovarseli al proprio sportello
    CMQ non è finita 3 visure perché questa vespa ha avuto 3 targhe Firenze una è specificata che è stata rifatta x smarrimento documenti le altre due non si capisce il motivo cosa non da poco in nessuno delle tre visure è stato registrato la nuova punzonatura di un nuovo telaio. quindi sono ritornato alla Motorizzazione di Firenze per l ' ennesima volta INCREDIBILE MA VERO ........I documenti della punzonatura del nuovo telaio non si trovano sono andati al macero in pratica non c è prova che il telaio è stato punzonato dalla motorizzazione di Firenze . l ' ingegnere (di cui mi riservo di dire il nome ma lo conosco bene dato che sono stato un paio d' ore ad aspettarlo davanti al proprio ufficio ) mi ha riferito che come segno distintivo indelebile che la punzonatura è stata fatta da loro è la stella con all' interno la sigla Fi .Volete sapere una cosa la mia vespa a la stella ma al suo interno la sigla FI non compare lo sverniciata con lo sverniciatore no la posso avere portata via ................

    La beffa .......ma la vespa è stata demolita ....domanda ovvia ........con quale numero telaio .......Quello vecchio senza sigla M2 che sta per punzonatura fatta d' ufficio ......

    Domani è un nuovo giorno.........mi recherò alla motorizzazione di Arezzo dall' ingegnere che in teoria dovrebbe collaudarmi la vespa dopo tutta la procedura con Fmi restauro ecc ecc voglio sentire cosa mi dice era lui che mi aveva indirizzato alla Motorizzazione di Firenze per reperire la certificazione sulla sostituzione del telaio e la punzonatura nuova ...........Ma la farà passare al collaudo senza FI all ' interno della stella ..........

    Alla prossima puntata continua.......................................... .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •