Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Numero di telaio assegnato d'ufficio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    La mia vespa a il seguente numero di telaio punzonato d' ufficio VMA2TM2xxx94M . Grazie a voi ho potuto determinare che la mia primavera 125 è stata punzonata d' ufficio dalla motorizzazione di Firenze (M2) pratica xxx del 1994. La scorsa settimana mi sono recato alla motorizzazione di Firenze l ' incaricato mi detto che non hanno + in archivio le pratiche del 1994 quindi non possono determinare il numero di targa . Alle mi insistenze l 'addetto mi ha risposto ,dato che hai saputo tutte queste belle notizie su internet trovatelo li il numero di targa .......avanti il prossimo . Come posso fare a chi posso inoltrare tale richiesta , ma è vero che le motorizzazioni non hanno gli archivi delle pratiche di 20 anni fa . Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una dritta x aggirare l 'ostacolo della burocrazia di questo bellissimo paese chiamato Italia . Premetto e qui concludo che avrei pagato la pratica e non lo avrei voluto nell' immediato, porgo l ' occasione per salutare tutto lo staff di VR ciao Paolo di Arezzo
    Allora, se è stata ripunzonata nel 1994, quel numero di telaio DEVE essere nel database telematico, che è entrato in funzione in tutte le sedi di motorizzazionenel dal 1993!
    Quindi il tizio che ti ha risposto non sapeva quel che diceva ed andrebbe preso a calci nel fondoschiena finché non impara ad essere educato col pubblico!

Torna in motorizzazione e chiedi di parlare col dirigente.

Non so cosa sia stato di quella vespa, se demolita, radiata d'ufficio o che altro, ma sarebbe il colmo se un paese cosiddetto civile non fosse in grado di tenere un archivio di tutti i veicoli che ha immatricolato, in modo da risalire ai dati in caso di necessità. Certo, un accidente può sempre succedere: archivi distrutti da inondazioni, incendi o incuria, ma la norma è che non si butta MAI nulla, al limite i dati si trasferiscono su supporti meno voluminosi, come è il caso dei database telematici o dei microfilm. Inoltre, i registri cartacei storici, quelli anteriori al 1960, spesso vengono conservati negli archivi provinciali di Stato.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 12-05-14 alle 11:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •