Credo di aver trovato qualcosa, lo zio dice che si tratti del 250 ma non trovo nessuna foto in cui è uguale alla sua,invece adesso ho trovato questa:
seguita d questa didascalia:
<<Nel 1956 un nuovo monocilindrico 4 tempi ad aste e bilancieri da 98 c.c. prende il posto della ormai obsoleta 125 T, è lo "Sbarazzino 100", dal quale presto prenderà vita la famosa e apprezzata serie del Corsaro, destinata ad evolversi in svariati modelli sia da strada che da fuori strada, e ad ottenenere altri gloriosi risultati sportivi. Questa moto fu il sogno di moltissimi giovani negli anni 60, supportata dagli ottimi successi sportivi che la casa continuava ad ottenere nelle competizioni con la 250 GP. Non a caso la livrea della accattivante 125 riprendeva quella rosso-nera della blasonata GP, il che unito a prestazioni brillanti che la portavano a raggiungere i 118 Km/h la rendeva irresistibile! >>
che ne pensate? io a valore di questo ho visto delle foto uguali su google alla voce "moto morini corsaro 125 veloce" e che quella vista ha un carburatore piccolino per un 250,non ho letto da quanto,cmq sia per ripristinare il motore bisognerà aprirlo e sostituire tutto l'usurabile?compresi cuscinetti e bronzine?non basterebbe fare un cambio olio,o anche 2 facendo girare il motore a pedivella per un pò?