Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
anche un mio conoscente metteva sempre un gasolio con additivi fino a quando non ci ha lasciato una fascia
Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
Ma dai!

Nella Vespa basta mettere benzina...
Non gasolio come qualcuno ha fatto

Per quanto riguarda il bludisel sono contrarissimo, in "centrale" dell'azienda dove lavoro io dato che la benzina è pagata i colleghi lasciano la macchina al benzinaio e gli fanno fare il pieno che ovviamente il volpone fa con bludiesel...

Ebbene ci ha cimito 4 macchine nuove, Fiat Punto con manco 20000 chilometri tutte con gli iniettori bruciati...

A dire del meccanico la causa è stata proprio il carburante

Da allora ovviamente nessuno ha più buttato quel veleno nella propria macchina

Nel dubbio anch'io evito, tanto costa anche un botto
Beh io ho fatto 75.000 km con la vecchia macchina (mondeo tdci) in 3 anni e mezzo e ora con la nuova (avensis d-cat 180 cv) ne ho fatto 89.000 in 4 anni, tutto col blu diesel, senza risparmiarmi belle sgroppate (alle volte, prima del tutor facevo cose....)

Mai avuto un problema (sgrat-sgrat). Tagliandi regolari, e nulla più.

Secondo me molte sono leggende metropolitane.

Il carburante blu dovrebbe principalmente ridurre lo zolfo ed aggiungere additivi pulenti, null'altro.
E meno zolfo non ha mai fatto male a nessuno, anzi con i nuovi iniettori piezoelettrici, con l'aumento della pressione di iniezione del gasolio e le iniezioni multiple lo zolfo è quasi incompatibile in quanto più denso e difficilmente in grado di superare determinate soglie di bar nel common rail.