La blu super è un modo per spillare soldi alla gente, mio parere personale eh!
La blu super è un modo per spillare soldi alla gente, mio parere personale eh!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Le Vespe ai bei tempi andati andavano con la miscela fatta dai benzinai, ovvero benzina "normale" e olio straminerale. Adesso come adesso è più giusto dargli un olio buono per evitare troppi residui sul pistone e nel cilindro, anche perchè i pezzi di ricambio (almeno per le nonnette) sono diventati cari arrabbiati e spesso difficili da reperire. Benzina verde e olio buono.
tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto :) con quello ho notato notevoli residui
si certo, ma i nostri nonni buttavano via la vespa qando si crepava... io no...
Io credo che gli oli di buona qualità esistevano anche a quei tempi (anche se non ottimi come quelli di odierni) ; ma su una Vespa (o sulla Fiat 500) si preferiva mettere quelli meno costosi ; perchè l' essenziale era che il mezzo "camminasse" e compisse il suo lavoro di trasportatore senza cercare le prestazioni.Non vorrei essere frainteso, anch'io uso olio di ottima qualità, sto solo ribadendo che tempo fa gli olii erano di scarsa qualità e le vespe andavano lo stesso
io la miscela la faccio così:benzina blu super,olio mobil racing 2t e poi aggiungo l'additivo per benzine senza piombo,si chiama addistrong ...... sarebbe questoSTRONG ADDITIVO PER BENZINA 250 ML Vendita
mai avuto un problema ne tantomeno un grippaggio e lo uso su tutti i motori 2t sarebbe vespe motosega decespugliatore ecc.
Ultima modifica di franky; 19-04-13 alle 17:59
Certo che esitavano, ma la loro qualità era paragonabile a quella di un olio piuttosto normale di oggi. Vuoi mettere i passi avanti che hanno fatto con gli impianti chimici?
Comuqneu io la benzian la faccio dove costa meno, senza troppi pensieri, come olio uso il castrol power 1 racing.
VOl.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco