Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: vespa 50 del 65

vespa 50 del 65

ciao a tutti, sto iniziando a restaurare la mia vespa V5A1T 82*** sverniciando credo di aver scoperto che il colore originale era un grigio biacca con un'antiruggine nocciola;
    nn sono riuscito a capire se i cerchi mozzi e copriventolka erano in tinta;
    allego alcune foto, sono ben accetti consigli e soprattutto notizie certe derivate da buoni conservati.
    sto lavorando anche al telaio che devo un pò raddrizzare e dovrei rifare il foro dove si aggancia l'ammortizzatore posteriore;qualcuno può fornirmi delle foto o le misure dove efetture il foro?
    osservate la foto del telaio che a mio avviso è storto,e se potete datemi qualche consiglio
    grazie

ma come si inseriscono le foto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: vespa 50 del 65

essendo del 65 stiamo parlando precisamente di un 50N. Riguardo i colori almeno stando al database del forum erano disponibili per quell'anno tre tinte: rosso (1298.5847) ; grigio ametista (1298.8710) ; e verde (1298.6301).
    I cerchi, il copriventola, il mozzo anteriore e il tubo di sterzo vanno color alluminio (1268.0983).
    -Fanalino posteriore: completamente in plastica trasparente rossa con cartarifrangente bordato in lamierino.
    -Listelli pedana:in gomma.
    -Scritta scudo:in corsivo "vespa 50" color alluminio sul rosso, nera sul grigio ametista e sul verde.
    -Sella: singola oppure lunga biposto.
    Non montare nessun bordoscudo, nessuna cresta sul parafango, e nessuna cornice sul faro anteriore.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

si stiamo parlando della 50 n, il problema è che ho già letto i forum ed ho notato che ci sono un bel pò di dubbi a riguardo, fatto sta che la mia sverniciandola è uscito un colore che non è né rosso, né verde, né grigio ametista, ma ad occhio sembra un bianco molto simile al biacca!
    i cerchi nn sono riuscito a controllare perchè la poca esperienza mi ha portato a pulire tutto senza osservare le sue origini!
    quindi non so se cerchi ecc sono in tinta per la versione grigio biacca!

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

ciao napoletano come me',ma la tua vespa del 65 e a sportello grande o piccolo?
    p.s di che parte di napoli?

piacere, sportellino piccolo
    vicino ercolano

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

i colori c'e il verdino,il biancospino e adesso non ne ricordo +,forca, mozzi,tamburi,cerchi vanno in color alluminio (vedi codice)ciao e buon restauro............

ma il biancospino non era per gli altri modelli?
    hai visto il discorso della ruota che non è allineata con la giunzione del telaio?
    sai come posso risolvere oppure sai a chi posso rivolgermi?
    ho già cambiato i silent block

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

su quella vespa so tutto ormai ce l'ho anki del 66... (raga mi aiutate con la mia frizione x favore!!!!)

la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!!

per quello che ne so anche i colori sono diversi, come la cuffia motore,e se nn sbaglio anche l'ammortizzatore e altri piccoli particolari, ma nn sono certo io l'esperto, anzi sono qui per chiedere consiglio

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da vipiero2008 Visualizza Messaggio
    la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa
    Citazione Originariamente Scritto da Marcovespan Visualizza Messaggio
    ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!!
    diciamo che a parte le modifiche al carter, e lo sportellino motore ingrandito, sono molto simili anche perchè il telaio è sostanzialmente identico. La scocca infatti verrà allungata nel 67 precisamente dal numero di telaio 200.001 e il modello si chiamerà 50N allungata.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marcovespan Visualizza Messaggio
    sei sicuro?
    le quote non sono perfettamente le stesse,
    guardati il mio post,quel bianco biacca, dici tu ce pure da me , allora è quello il colore, non l'arancione?
    http://old.vesparesources.com/restau...ima-serie.html

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    sei sicuro?
    le quote non sono perfettamente le stesse
    tra il modello del 65 e quello del 66 a livello di telaio non cè nessuna differenza sostanziale. Le uniche modifiche che vengono apportate sono quelle già citate al carter e allo sportellino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •