Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Carter PX

  1. #1
    VRista Junior
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    Carter PX

    Cerco carter PX con predisposizione MIX e AE, con paraolio ruota ESTERNO.
    Valuto proposte anche per blocchi più o meno completi..

    Grazie!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carter PX

    125/150 o 200???

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    150/200 ma non è fondamentale...tanto per montarli sulla 151 dovrei cmq "correggere" la punzonatura!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Carter PX

    maaa....si può fare?
    Mi piacciono le rotondità....

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    Mah, ovvio che non sarebbe "moralmente" giusto..
    Ma è un modo per farsi un bel blocco motore di scorta/da viaggio senza incorrere in eventuali grane con giustizia e assicurazioni..tutta colpa della Piaggio e la sua trovata del paraolio interno.
    Il top sarebbe trovare dei ricambi nuovi e non punzonati, oppure di un 150 arcobaleno...anche se credo che tutti i vlx2m abbiano già il paraolio interno.
    Per cui cmq bisognerebbe inventarsi qualcosa per essere perfettamente in regola, penso che ci sia di peggio nella vita suvvia!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Mah, ovvio che non sarebbe "moralmente" giusto..
    Anche legalmente penso

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Ma è un modo per farsi un bel blocco motore di scorta/da viaggio senza incorrere in eventuali grane con giustizia e assicurazioni..
    Per cui cmq bisognerebbe inventarsi qualcosa per essere perfettamente in regola, penso che ci sia di peggio nella vita suvvia!
    Sono d'accordo, ma ognuno dovrebbe contribuire nel suo piccolo a fare le cose in regola. Per me un conto è elaborare, un conto è modificare le punzonature.
    Lore

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    E' ovvio che hai ragione..però mettiti nei miei panni.
    Se avessi un PX 151 e volessi farti un secondo blocco motore cosa faresti?
    Voglio qualcosa di affidabile e duraturo, da usare anche per i viaggi.
    Per questo preferisco cercare un blocco arcobaleno MIX AE piuttosto che fare la modifica del paraolio esterno su un blocco PX MY.

    C'è davvero chi non ha di meglio da fare eh...

    In teoria a un post nel mercatino risponde solo chi interessato alle trattative

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    150/200 ma non è fondamentale...tanto per montarli sulla 151 dovrei cmq "correggere" la punzonatura!
    Come non è fondamentale???

    Sono diversi!!!

    Comunque occhio a certe affermazioni.

    Ultimamente su VR, si sgarra parecchio.........

    cacchio ragazzi, se volete farlo, fatelo pure, ma non divulgatelo su di un forum pubblico.

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    150/200 ma non è fondamentale...tanto per montarli sulla 151 dovrei cmq "correggere" la punzonatura!
    guagliò ma stiamo perdendo il senno su questo forum????

    ma vi siete messi d'accordo per parlare di ripunzonature e cose altamente illegali che vi mettono prima fuori legge per il codice della strada e poi perseguibili penalmente!!!!

    non mi venite a dire che tutti "truccano" i motori e che c'è un forum apposito, partiamo dal presupposto che ognuno è padrone di fare ciò che meglio crede, ma dal "truccare" un 125 in 177 a ripunzonare un motore ce ne passa e molto ...

    ripunzonare è un reato perseguibile dalla giustizia, altrimenti i numeri non li metterebbero proprio quando

    DOVETE SMETTERLA DI SCRIVERE QUESTE COSE !!!!!

    quando poi l'autorità, se ne avesse bisogno, chiederà all'amministratore del forum i vostri dati come si sentirà!!!

    detto questo, bis sappi che il paraolio interno, con una piccola modifica, può essere anche spostato all'interno, se fai una piccola ricerca sul forum troverai le spiegazioni
    prova

  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Come non è fondamentale???

    Sono diversi!!!

    Comunque occhio a certe affermazioni.

    Ultimamente su VR, si sgarra parecchio.........

    cacchio ragazzi, se volete farlo, fatelo pure, ma non divulgatelo su di un forum pubblico.
    Chiedo scusa, non era mia intenzione introdurre tale discorso
    Ora vedo di documentarmi meglio su discorso compatibilità 150/200.
    Tu cosa avresti da propormi?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Ora vedo di documentarmi meglio su discorso compatibilità 150/200.
    Tu cosa avresti da propormi?
    Io nulla, era solo per renderti più efficace la ricerca.

  12. #12
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    detto questo, bis sappi che il paraolio interno, con una piccola modifica, può essere anche spostato all'interno, se fai una piccola ricerca sul forum troverai le spiegazioni
    si si mi sono già documentato, a livello di affidabilità siamo sullo stesso piano quindi?

    ancora scuse per quanto scritto poco sopra,me ne assumo ogni responsabilità.

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, non era mia intenzione introdurre tale discorso
    Ora vedo di documentarmi meglio su discorso compatibilità 150/200.
    Tu cosa avresti da propormi?
    mi sa che hai le idee poco chiare sui motori px ...

    un paio di notizie generali

    1° i motori 125 e 150 sono pressoche uguali, la differnza maggiore sta nel rapporto della 4 e nel diverso settaggio del carburatore

    2° il motore 200 ha i carter, esternamente, uguali, i prigionieri hanno una collocazione diversa, cilindro e pistone sono diversi, il carburo è diverso, la valvola ha un imbocco diverso, l'albero è diverso, il cambio ha dei rapporti diversi

    3° bisogna poi tenere conto delle differenze dei motori con il miscelatore e senza e quelli con avviamento elettrico e senza

    4° in linea generale un motore 200 si può montare, tecnicamente parlando, sotto un telaio di 125 e/o 150 ed il contrario, bisogna solo tenere conto se ha il miscelatore e/o il motorino di avviamento

    queste sono un principio di spiegazioni, ora cerca di farti le idee un pò più chiare e capire cosa ti serve

    n.b. ribadisco, i motori con paraolio interno possono subire una semplice modifica per spostarlo esternamente
    prova

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    si si mi sono già documentato, a livello di affidabilità siamo sullo stesso piano quindi?

    ancora scuse per quanto scritto poco sopra,me ne assumo ogni responsabilità.
    mai sentito nessuno lamentarsi della modifica, anzi tutti coloro che aggiustano motori su questo sito fanno questa modifica alla 1° occasione

    io l'ho fatta fare ul motore del T5, o meglio me l'ha fatta il mio carissimo amico senza neanche chiedermelo, perchè è la cosa migliore da fare e l'affidabilità non ne risente assolutamente
    prova

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Carter PX

    dimenticavo, sappi che, purtroppo, stanno demolendo parecchi pxmy ultimamente, giusto venerdi me ne sono "diviso" con un amico uno, lui ha preso il motore io il resto, e nell'ultimo anno me ne sono passati per le mani 3

    uno me lo sono tenuto, di uno ho venduto i carter, e l'altro è quello di ieri
    prova

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    E' ovvio che hai ragione..però mettiti nei miei panni.
    Se avessi un PX 151 e volessi farti un secondo blocco motore cosa faresti?
    Voglio qualcosa di affidabile e duraturo, da usare anche per i viaggi.
    Per questo preferisco cercare un blocco arcobaleno MIX AE piuttosto che fare la modifica del paraolio esterno su un blocco PX MY.

    C'è davvero chi non ha di meglio da fare eh...

    In teoria a un post nel mercatino risponde solo chi interessato alle trattative
    ...cosa farei? Se è semplicemente per fare lunghi viaggi, io lo elaborerei, utilizzando componenti (tipo DR) e marmitte (Sito Plus) omologati e /o assai affidabili, che offrono buone prestazioni senza compromettere l'affidabilità e i consumi.
    Io ti ho solo detto che non è una cosa legale, e A MIO PARERE una pessima idea. Per me puoi farne quel che ti pare, anche metterci un blocco Cagiva...
    Infine, io avrei un blocco PX 150 con avviamento elettrico, ma senza mix (credo, devo ancora controllare...).
    Lore

  17. #17
    VRista Junior
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    Riferimento: Carter PX

    Ottimo, grazie a tutti delle dritte e dei consigli.
    Per quanto riguarda la panoramica motori avevo tutto chiaro tranne il particolare dei prigionieri

    Attendo notizie sul blocco che forse ha il mix

  18. #18
    VRista L'avatar di giacomopontrelli
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    Riferimento: Carter PX

    ciao, ti propongo un motore px 151 tutto completo e funzionante

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