Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
Ciao, benvenuto su Vr e complimenti per la scelta.

Mi accodo al coro di quelli che ti dicono che cercando ancora potresti trovar di meglio. A me preoccupa il malfunzionamento del miscelatore. Non credo sia sufficiente fare la miscela "a mano" per risolvere, in quanto se il miscelatore non funziona bene potrebbe succedere che i suoi ingranaggi ruotino senza lubrificazione causando danni maggiori.
Prima di comprare quella Cosa (che è bellissima) approfondirei quest'aspetto con la concessionaria, esigendo la piena efficienza del mezzo in consegna o al massimo, se hai voglia di "sporcarti le mani" per la riparazione, un consistente (ma mooolto consistente) sconto sul prezzo.
Ciao e grazie anche a te!

Dunque, il meccanico della concessionaria mi ha assicurato che a miscela non ha problemi, il precedente proprietario (dopo la rottura del miscelatore) l'ha sempre fatta viaggiare così e non ha avuto beghe.
Non credo che lo stesso meccanico l'abbia smontata e neanche voglia farlo altrimenti, parole sue, "il prezzo non sarebbe più quello".
Resta da capire che tipo di danno abbia, anche perchè l'intero pezzo costa 138 euro da listino..(il motore è lo stesso del PX 125, i codici coincidono, mi ha dato conferma pure lui).

Dopo una breve trattativa mi ha però promesso che me la metterà in strada funzionante e che, come già detto, sarebbe disposto anche a portarmela a casa col suo furgone senza costi aggiuntivi (è ferma da 2-3 mesi, da quando il propietario gliel'ha lasciata per venderla).
Tra l'altro mio padre è già loro cliente in quanto possessore di un Piaggio Beverly 200 e si sono sempre mostrati disponibili..