ed anche la COSA ha preso il volo............per me il concessionario la poteva tenere la al suo posto per anni a quei soldi...............
ed anche la COSA ha preso il volo............per me il concessionario la poteva tenere la al suo posto per anni a quei soldi...............
Nooooooooo!!!!!
Non ditemi che è andato a prendere la Cosa!!!nelle sue vespe ha messo 125 cosa!!!??
Ma allora è de coccio!!!!
Sinceramente non riesco a considerare la Cosa una vespa....!!!!![]()
TRANQUILLI!!!
La Cosa l'ho momentaneamente abbandonata, sto valutando qualche Px, per la vostra (e mia!) felicità!
Grazie a tutti per il momento, vi tengo aggiornati (anche perchè avrò ancora bisogno di voi!)..
Siete grandi..![]()
Leo, molti non la comprano per 2 motivi essenziali:
Non ha una linea molto raffinata;
I pezzi di ricambio non si trovano molto facilmente;
Io aggiungerei un terzo motivo ossia che per molti (e sbagliano), non è una Vespa.
Risultato? Giusto o sbagliato che sia, quasi nessuno se la compra.![]()
io ho un'esperienza diretta molto limitata in quanto la mia cosa era perfettamente funzionante sdia di freni che di motore (eccezion fatta per lo starter e il rubinetto che comunque uno si lascia sempre aperto e per lo starter si inclina la vespa a destra prima di metterla in moto) tutto quello che riguarda la meccanica si trova, cilindretti, pompa e ganasce dei freni, sia orginale che di concorrenza.
le parti di carrozzeria sono un po' più ostiche ma comunque si trovano, le nnote dolenti sono il sottopedana e i profili laterali, per il sottopedana mi sto ingegnando per farlo riprodurre, per i profili..... ci vuole fortuna
No Totonnino, non sono così difficili da trovare i pezzi della Cosa.
In Italia su Ebay ci sono diversi rivenditori che hanno i ricambi, così come in Piaggio non è diffiicile trovare ( a caro prezzo) le parti di ricambio.
Cercando fuori confine ma comunque in Europa, la ricerca dei pezzi diventa ancora più facile e spesso anche più economica.
Non la compra nessuno perchè non è di moda. Se il marchio Vespa non fosse di moda nessuno (o molto in pochi) si comprerebbero un PX o una Special o ancora una GS o una Rally ... Chi glie lo farebbe fare di spendere tutti quei soldi per un mezzo vecchio, scomodo e lento? Con gli stessi soldi ti prendi uno scooter 200 nuovo di pacca che va il doppio e col quale in tutta comodità ti puoi fare dei lunghi tratti senza vibrazioni e senza formicolii ...
Io se trovassi una Cosa 200 a pochi euro probabilmente la prenderei, anche se ammetto che non mi piace proprio come estetica
e meno male. e speriamo che resti sempre così.
per i ricambi dipende dalle zone, in campania ne hanno vendute un bel pò e di conseguenza la fornitura di ricambi, spesso veri e proprio originali d'altri tempi in busta azzurra e cartoncino bianco, è abbondante. fermo restante che alcuni articoli restando di difficile reperimento causa cessazione codice.il sottopedana è uno di questi,piaggio non lo fa più come anche gli altri.