Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Elaborazione vespa 102 - rapporti?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation Elaborazione vespa 102 - rapporti?

Ciao ragazzi sono nuovo,piacere di conoscervi! Io ho una vespa che monta un 102, una marmitta polini e un carburatore 19. volevo montare la campana della frizione 24/72... faccio la cosa giusta secondo voi per avere piu allungo? che velocità potro raggiungere? ...ma sopratutto, devo cambiare anche l'albero motore o posso tenere il mio originale?? Aspetto piu risposte possibili con urgenza, intanto grazie a tutti!!!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Elaborazione vespa 102 - rapporti?

Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo,piacere di conoscervi! Io ho una vespa che monta un 102, una marmitta polini e un carburatore 19. volevo montare la campana della frizione 24/72... faccio la cosa giusta secondo voi per avere piu allungo? che velocità potro raggiungere? ...ma sopratutto, devo cambiare anche l'albero motore o posso tenere il mio originale?? Aspetto piu risposte possibili con urgenza, intanto grazie a tutti!!!
    Ciao palma , benvenuto, se vai di fretta comprati una vespa di cilindrata maggiore !!!!
    a parte gli scherzi la campana che hai scelto va bene, la differenza la pui trovare nel dipo di denti, dritta o elicoidale, la prima genera un sibilo, la seconda e' come l'originale a livello di silenziosita' poi ti consiglio di far adattare i travasi del carter in base a quelli del gruppo termico maggiorati, sono piu' larghi, per quanto riguarda l'albero motore puoi sostituirlo con anticipato, un motore ben fatto, piu' o meno di dovrebbe fare c.a. una 90a km\h effettivi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ti ringrazio molto per la risposta, chiederei altre 2 cose... raccordando le luci del carter al cilindro riuscirò a notare la differenza rispetto a prima nelle prestazioni? ...e poi... l'albero anticipato è fondamentale? perchè i soldi dell'albero li risparmierei volentieri

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

se raccordi , la differenza e' notevole , per l'albero se te la senti puoi tranquillamente anticipare il tuo, seguendo le indicazioni del produttore del g.t. , es. la polini come indicazioni necessarie per la massima resa del , consiglia di fare un taglio dritto, personalmente i miei hanno un profilo come originale, purtroppo non ho foto a disp, ma sicuramente se aspetti avrai in riguardo da parte di altri utenti esperti altre info .

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

io sulla mia vespa che ha la tua stessa configurazione ho montato la 22/63 e va bene !!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

per cambiare la campana mica bisogna aprire il blocco...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    per cambiare la campana mica bisogna aprire il blocco...
    Ah no? A saperlo mi evitavo di aprire tutto le volte che ho dovuto cambiare i rapporti.
    Grazie dell'informazione, la prossima volta staró piú attento.

(sherzi a parte, la campana é l'ultima cosa che esce da un motore smallframe, se non apri e smonti tutto non cambi niente)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ah no? A saperlo mi evitavo di aprire tutto le volte che ho dovuto cambiare i rapporti.
    Grazie dell'informazione, la prossima volta staró piú attento.

(sherzi a parte, la campana é l'ultima cosa che esce da un motore smallframe, se non apri e smonti tutto non cambi niente)
    Lo sai che non è l'ultima.........
    L'ultima è il suo cuscinetto 16005

a parte l'ilarità dell'ora per montare la campana il blocco lo devi aprire in 2.

@Palma.17 - è vero puoi benissimo anticipare il tuo
    non sò che albero hai - se è una vespa anteriore al PK, con il suo albero originale, hai una biella con il piede a bronzina.
    La bronzina tiene tranquillamente il 102, a patto che sia perfetta
    Se devi cambiare la bronzina, o la cambi con una di qualità (non di quelle che girano adesso....non durano una fava) o devi cambiare la biella
    Se devi cambiare la biella (45 euro) forse ti conviene cambiare albero........

Dipende tutto da quello che vuoi/puoi fare e dalla capacità delle tue tasche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •